Sabato, 21 Dicembre 2024

Gli articoli

Questo è un racconto di un piacevole incontro

Quando un amico ti viene a trovare a casa

Claudio Rimoli (a sinistra) con Gianluca Dinoi Claudio Rimoli (a sinistra) con Gianluca Dinoi

Come sapete, se mi seguite, questa rubrica è un grande contenitore. Soprattutto di sensazioni ed emozioni, di cui mi piace parlare. E lo voglio fare anche in questo caso, molto brevemente. 

Ieri ho avuto il piacere di fare una nuova conoscenza. Sì, ogni tanto capita anche a me. Vedete? Quando c’è una reciproca volontà di conoscersi, incontrarsi e confrontarsi, le cose belle possono ancora accadere. Perché anche a me, piace molto di più il reale del virtuale. Anche se trascorro gran parte del mio tempo quotidiano davanti ad un computer, non mi sento isolato dal resto del mondo. E quando si crea l’occasione giusta, non perdo mai la voglia di guardare qualcuno negli occhi, scambiarci qualche parola e farci anche una risata, soprattutto quando scopri di avere dei punti in comune, come per esempio la passione per il calcio e per la politica o anche il tifo per la Juventus. Poco importa se questo avviene nelle mura della propria casa, l’importante è che avvenga di tanto in tanto. Perché il contatto umano tra le persone conta ed ha un suo significato, che va recuperato e che molto spesso viene dimenticato. 

Ringrazio ancora una volta Gianluca Dinoi, per avermi fatto visita, oggi. Sono stato molto contento, per questo. Perché… non occorrono grandi cose, a volte sono sufficienti gesti semplici ma fatti davvero con il cuore, per regalare un sorriso a qualcuno che ne ha bisogno. Spero possa esserci un seguito in futuro. 

Mentre Tutto Scorre… anche se la vita mi obbliga a stare chiuso, io non chiudo mai le porte alla conoscenza e al dialogo. Questo è un racconto di un piacevole incontro. 

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Appello: sono disposto a pagare per una passeggiata ogni tano
Claudio Rimoli - mer 3 luglio

Cari Amici e lettori della Voce di Manduria, torno a scrivere per lanciare un appello pubblico. Anche se, sono perfettamente consapevole che visto il periodo in cui ci troviamo (la vostra tanto amata estate) probabilmente saranno in pochissimi ...

Un compleanno, una sorpresa da ricordare sempre
Claudio Rimoli - dom 7 luglio

Questo 5 luglio 2024 appena trascorso, alla fine si è rivelato essere bellissimo e anche piacevolmente sorprendente. Non me lo aspettavo minimamente. Potete ben notare tutta la mia felicità del momento in questa stupenda foto all’interno ...

Il mio omaggio al grande Marco Schina
Claudio Rimoli - gio 18 luglio

Voglio dedicare questo articolo, ad una persona che ho avuto il piacere di vedere giocare a calcio, sul campo del mio paese. Lui si chiama Marco Schina, ed è un bravissimo portiere.   ...