Lunedì, 14 Ottobre 2024

Gli articoli

Questo è un racconto di un piacevole incontro

Quando un amico ti viene a trovare a casa

Claudio Rimoli (a sinistra) con Gianluca Dinoi Claudio Rimoli (a sinistra) con Gianluca Dinoi

Come sapete, se mi seguite, questa rubrica è un grande contenitore. Soprattutto di sensazioni ed emozioni, di cui mi piace parlare. E lo voglio fare anche in questo caso, molto brevemente. 

Ieri ho avuto il piacere di fare una nuova conoscenza. Sì, ogni tanto capita anche a me. Vedete? Quando c’è una reciproca volontà di conoscersi, incontrarsi e confrontarsi, le cose belle possono ancora accadere. Perché anche a me, piace molto di più il reale del virtuale. Anche se trascorro gran parte del mio tempo quotidiano davanti ad un computer, non mi sento isolato dal resto del mondo. E quando si crea l’occasione giusta, non perdo mai la voglia di guardare qualcuno negli occhi, scambiarci qualche parola e farci anche una risata, soprattutto quando scopri di avere dei punti in comune, come per esempio la passione per il calcio e per la politica o anche il tifo per la Juventus. Poco importa se questo avviene nelle mura della propria casa, l’importante è che avvenga di tanto in tanto. Perché il contatto umano tra le persone conta ed ha un suo significato, che va recuperato e che molto spesso viene dimenticato. 

Ringrazio ancora una volta Gianluca Dinoi, per avermi fatto visita, oggi. Sono stato molto contento, per questo. Perché… non occorrono grandi cose, a volte sono sufficienti gesti semplici ma fatti davvero con il cuore, per regalare un sorriso a qualcuno che ne ha bisogno. Spero possa esserci un seguito in futuro. 

Mentre Tutto Scorre… anche se la vita mi obbliga a stare chiuso, io non chiudo mai le porte alla conoscenza e al dialogo. Questo è un racconto di un piacevole incontro. 

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Forse un giorno riuscirò a camminare
Claudio Rimoli - mer 20 marzo

Torno a scrivere all’interno della mia rubrica, per un piccolo aggiornamento sul mio percorso di fisioterapia che procede a grandi passi.   ...

Non abbiate paura di dire "mi manchi"
Claudio Rimoli - lun 1 aprile

Non abbiate mai paura di mostrare i vostri sentimenti nei confronti delle persone a cui volete bene veramente. Non c’è nulla di male, nel dire ti voglio bene, oppure mi manchi o chiedere come stai o anche abbracciarsi. Non è un segno di debolezza, ...

Bella l'iniziativa sull'autismo purchè non sia solo "passerella"
Claudio Rimoli - sab 6 aprile

Plaudo positivamente all’iniziativa importante che si è svolta ieri a Manduria dedicata all’autismo e alla disabilità. Sicuramente è stato acceso un faro su queste tematiche, ed è sempre una cosa ...