Non smettono di sorprendere le atlete del centro sportivo New Meeting di Avetrana allenate da Patrizia e Dino Scarciglia, Mattia Nigro e i loro nuovi collaboratori.
Si sono svolte questa domenica, presso il Centro federale Fgi società Adriatica di Monopoli le fasi regionali di ginnastica artistica femminile e le quattro atlete della New Meeting hanno portato a casa 4 ori in differenti categorie, ottenendo il pass di campionesse regionali. I nomi di queste valide promesse della ginnastica pugliese sono: Maria Pezzarossa campionessa regionale cat.A3, Pierpaola Fronda campionessa regionale cat.j3, Sofia Cava campionessa regionale cat.j1, Marta Carbone campionessa regionale cat.j2.
"Ciò che ci inorgoglisce di più sono i numeri di queste atlete" commenta il prof.Dino Scarciglia, aggiungendo "numeri che danno realmente l'idea del lavoro che le ragazze svolgono quotidianamente in palestra. Senza nulla togliere alle altre ginnaste, sicuramente altrettanto allenate, ma che le vedono ai secondi posti staccate di 2 o addirittura 5 punti, sapendo invece che in ginnastica la media di differenza è di solito molto meno. Sono numeri che ci danno, in tutti gli attrezzi, i migliori punteggi assoluti dell'intera giornata di gara". Sia Patrizia Scarciglia che Matteo Nigro, altrettanto soddisfatti, concordano sul risultato importante che le ginnaste avetranesi sono riuscite a raggiungere: "Non sono mai risultati scontati, anche se abbiamo delle validissime atlete, ma le gare portano sempre con sè aspetti nuovi e imprevedibili. Nonostante qualche piccola influenza durante la settimana, le ragazze hanno continuato ad allenarsi facendosi trovare pronte e "combattive". Ci ha entusiasmato il distacco che tutte hanno dato a chi le seguiva e, alla fine, ricevere i complimenti degli addetti ai lavori. Ecco questo fa capire bene come stiamo lavorando "
Insomma, un'altra domenica di ginnastica targata NEWMEETING Avetrana e da oggi si volta pagina, concentrate subito per la prossima gara che si terrà sabato prossimo a Brindisi.
Monica Rossi
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.