"Rompi il silenzio è uno spazio che La Voce di Manduria mette a disposizione di chi voglia denunciare disservizi della pubblica amministrazione o degli enti in generale. Gli interessati devono allegare foto alle loro segnalazioni che devono pervenire attraverso i canali social o per posta email ([email protected] con nell'oggetto: "Rompi il silenzio"), chiedendo eventualmente l'anonimato.
"Gli stalli di sosta riservati alle persone invalide devono essere delimitati da strisce gialle e contrassegnati sulla pavimentazione dall'apposito simbolo; devono, inoltre, essere affiancati da uno spazio libero necessario per consentire l'apertura dello sportello del veicolo nonche' la manovra di entrata e di uscita"
Questa è la norma che disciplina i parcheggi per disabili. Non in alcune zone del territorio di Manduria come in queste, e per ora solo queste, della foto relativa alla piazza centrale di San Pietro in Bevagna. Domenica scorsa, dopo aver consumato un gelato, al rientro in macchina, siamo stati costretti a fare peripezie per far salire mia moglie perché non è stato previsto lo spazio adeguato con linee tratteggiate tra un parcheggio e l'altro e quindi, poiché i parcheggi erano tutti occupati, lo sportello non è stato possibile aprirlo del tutto. Grazie, grazie, grazie. Claudio Dilorenzo
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
gerardo
lun 7 ottobre 20:00 rispondi a gerardochi delinea questi spazi non conosce il CDS, gli stalli vanno fatti con intorno le strisce zebrate proprio per agevolare l'apertura completa dello sportello auto o abbassare la pedana per salire e scendere piu' volte segnalato alla PL ma senza riscontro
cosimo antonio
mar 7 maggio 15:00 rispondi a cosimo antonioEffettivamente lo spazio è poco e non consente ad un disabile di entrare in macchina perché non si riesce ad aprire del tutto lo sportello infatti l'anno scorso uscivo dallo stallo accostavo e facevo salire mia moglie comodamente con lo sportello spalancato essendo lei portatrice di disabilità motoria grave.