«Ancora proclami senza alcun atto amministrativo». Così il consigliere comunale del Partito democratico, Domenico Sammarco, definisce l’annuncio del sindaco Gregorio Pecoraro che in una nota stampa parla di «completamento della rete idrica e fognante nelle marine». Nella sua breve nota, il primo cittadino fa cenno ad un recente incontro con i tecnici di Acquedotto pugliese nel quale si sarebbe discusso del progetto di completamento della rete idrica e fognante a San Pietro in Bevagna, Torre Borraco e Torre Colimena. «Grazie alla futura entrata in esercizio del nuovo depuratore – scrive Pecoraro -, sarà possibile completare la rete idrica e fognaria nelle nostre marine, rappresentando un importante traguardo per la comunità».
Sammarco ci vede dell’altro. «In realtà – afferma l’esponente di opposizione -, sembra quasi voler porre un ricatto morale ai cittadini, in quanto si fa passare per obbligatorio lo scempio del costruendo depuratore consortile per poi programmare la realizzazione di acqua e fogna nelle marine».
Il piddino espone le sue perplessità anche dal punto di vista tecnico. «In realtà – aggiunge -, qualora non fossero solo parole al vento, si dovrebbero avere già gli atti amministrativi, come fatto, ad esempio, per la marina di Lizzano dove Aqp ha già predisposto un progetto tecnico che ora vedrà la fase esecutiva. Qui invece – prosegue l’oppositore del sindaco -, ci accontentiamo di incontri nel palazzo comunale, mentre il depuratore non ha ancora visto la soluzione per lo scarico emergenziale a mare e mentre le nostre marine attendono acqua e fogna per poter parlare concretamente di sviluppo turistico del territorio. Ad oggi – conclude Sammarco - le chiacchiere dell'amministrazione Pecoraro restano solo tali».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
11 commenti
George
sab 30 marzo 21:07 rispondi a Georgeio penso che le cose andrebbero fatte e non solo parlate .. comunque penso anche che tutti i politicvi parlano parlano parlano ma non concludono mai niente (o poco) .. E' vero che l'acqua potabile e le fogne alle marine porterebbe uno sviluppo indefinibile (la gente non se ne rende conto) ; maggior benessere significa anche maggior reddito .. ecco perchè i discorso non servono ma servono i fatti .. anche di chi pensa di criticare sempre -- le critiche devono essere costruttive altrimenti non servono a nulla
Luigi Daggiano
mar 26 marzo 21:44 rispondi a Luigi DaggianoSi dice sempre che i cretini ed ignoranti vengono sempre a galla, per non dire qualcos'altro. Perciò chi ha dato una risposta a Sammarco, immaginate voi che cos'è.
Nessuno
mar 26 marzo 19:19 rispondi a NessunoSign.Sammarco credevo che eri una persona più responsabile e non parole si inizia ha fare campagna elettorale ma questa volta nn voto più tutti uguali
Giovanni Cazzato
mar 26 marzo 11:58 rispondi a Giovanni CazzatoSammarco finge o dimentica che per avere acqua e fogna la premessa indispensabile è l'esistenza di un impianto di depurazione altrimenti restano una chimera le reti tanto necessarie. Invece di fare aria fritta farebbe bene a chiedere a che punto sono i progetti e i finanziamenti per la realizzazione delle opere di collegamento di dette reti in tutta l'area di San Pietro in modo che quando il depuratore sarà , finalmente, attivo le reti secondarie e di servizio alle abitazioni potranno essere immediatamente collegate. Inoltre insisto sul fatto che mai e nessuno ha posto il problema dei controlli sulle attività del depuratore il giorno che entrerà in funzione. Controlli che oltre ad essere praticati dagli enti preposti, potrebbero essere concordati e consentiti ad associazioni e organismi di partecipazione dei cittadini nelle diverse forme possibili. Queto dovrebbe fare il PD che io comun
george
sab 30 marzo 21:11 rispondi a georgeo ragazzi (scusate se così Vi chiamo) ricordateVi che il depuratore va comunque messo in funzione (bene o male ormai è fatto) ma bisogna anche ricordarsi che questo dovrà servire anche per altri scopi . Speriamo che l'amministrazione ne tenga conto anche se la vedo una cosa irraggiungibile (almeno per le mentalità che ci sono).. parecchie chiacchere e basta (ma non è solo a manduria è un po' dappertutto) BISOGNA SVEGLIARSI !!! capito ?
Tonino
mar 26 marzo 11:56 rispondi a ToninoChiedo ma già siamo in pre campagna elettorale???
Tonino
mar 26 marzo 09:41 rispondi a ToninoChe bella scusa x accettare il depuratore.Adesso ti dicono che è stato realizzato x la marina,il dubbio mi. sorge, depuratore a monte e la marina a valle???Bohooo
Dylan
mar 26 marzo 08:20 rispondi a DylanSig sindaco sistemi o faccia sistemare la strada provinciale che AQP ha reso PERICOLOSA!
Cittadino illustre
mar 26 marzo 07:37 rispondi a Cittadino illustreVorrei ricordare all avvocato Sammarco, che il costruendo depuratore è frutto di idee e accordi stipulati dalla sinistra di cui lui fa parte ed è abbastanza ipocrita la cosa, essere in disaccordo con il depuratore e poi fare parte di quel gruppo politico.
Carlo
mar 26 marzo 15:51 rispondi a CarloNon votalelo ha già dimostrato,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Gregorio
mar 26 marzo 09:42 rispondi a GregorioSig cittadino ,l'estate sta finendo e si pensa alle prossime elezioni🤣🤣🤔🤔🤑🤑