Dopo lo straordinario successo della prima edizione svoltasi l’anno scorso, l’Associazione Commercianti di Torre Colimena ripropone anche quest’anno “la notte del borgo” che presenta numerose novità rispetto l’edizione precedente: innanzitutto l’evento si svolgerà in due giorni (5 e 6) agosto anziché un giorno solo e per ogni serata ci saranno attrazioni e spettacoli diversi:
Per entrambe le serate, nelle vie del borgo, saranno presenti sia il mercatino dell’artigianato locale con straordinarie creazioni realizzate da veri e propri artisti, oltre che “la via del gusto” realizzata in collaborazione con Slow Food, dove i visitatori potranno degustare le eccellenze tipiche del territorio (prestigiosi vini, olii, formaggi, salumi, sott’oli e conserve varie oltre che il tipico confetto riccio ) ma anche birre artigianali, caffè, zafferano ecc;
La sera del 5 agosto si aprirà con una iniziativa culturale legata alla sostenibilità dove la scrittrice Cinzia Scaffidi (già vice presidente nazionale Slow Food) presenterà il suo ultimo libro “il profitto e la cura” ed. slow food editore.
Ad intrattenere i visitatori durante le degustazioni delle prelibatezze presentate direttamente dai produttori presenti alla manifestazione, vi saranno diversi spettacoli sia per grandi che per bambini a partire dal 5 agosto con il concerto del gruppo Kalinka, numerosi artisti di strada sparsi per le vie centrali del piccolo borgo (trampolieri, mascotte, trucca bimbi e gonfiabili) oltre che una street band itinerante.
La sera del 6 agosto si continuerà a poter degustare i prodotti esposti ascoltando e ballando con due concerti; il primo del gruppo Santa Isteria, nello spazio antistante la Lega Navale Italiana, e l’altro del gruppo musicale “Babilonia” che si esibirà nella piazzetta centrale . Sempre il 6 agosto alle ore 20, le campionesse regionali di ginnastica artistica si esibiranno insieme alle atlete della Newmeeting di avetrana e, a seguire, vi sarà la premiazione del concorso piccoli artisti. Anche la serata del 6 agosto avrà spazio per il divertimento dei più piccoli con spettacoli di magia, spettacoli di bolle di sapone, trucca bimbi, mascotte, gonfiabili e tanto altro ancora.
Per maggiori informazioni vai sulla pagina Facebook: notte del borgo o contattaci al 342/3260592
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.