Domenica, 14 Settembre 2025

Gli articoli

A proposito del cantiere all'istituto Prudenzano

"Signor sindaco, davvero crede che ci si può fidare di lei?

Angelo Dinoi Angelo Dinoi

Caro Sindaco Pecoraro, voglio rispondere alla sua dichiarazione relativa ai lavori sul Viale Mancini che in questi giorni interessano la sicurezza del plesso scolastico “Francesco Prudenzano”.

Lei in una sua dichiarazione ha detto testuali parole: “Capisco i timori, ma vi invito a fidarvi del lavoro condiviso che è stato svolto con grande serietà”.

Ora le ricordo che stiamo parlando della sicurezza dei ragazzi, del personale scolastico e dei genitori. Parliamo di igiene e di salute. Come si fa a dire che è tutto sotto controllo con lavori che vengono svolti a ridosso delle aule, utilizzando mezzi pesanti (escavatori, gru, minipale, camion ecc.) e attrezzature elettriche (flessibili, tagliapietre, mole ecc.), che creano rumori assordanti, sollevano polveroni e producono fumi irrespirabili nocivi alla salute pubblica, oltre a rappresentare un rischio per la sicurezza?

Lei invita la città, e in particolar modo la dirigente scolastica con tutto il personale, a fidarsi.

Fidarsi di cosa?

  • Fidarsi che avrebbe dovuto risolvere il problema della puzza entro pochi mesi dalla sua elezione a sindaco?

  • Fidarsi che la discarica non sarebbe stata ampliata?

  • Fidarsi che il depuratore non avrebbe emesso cattivi odori o che non sarebbe stato realizzato?

  • Fidarsi di aver reso San Pietro in Bevagna e tutta la marina manduriana una località quasi morta e priva di vero turismo?

  • Fidarsi che non ci sarebbero stati aumenti della TARI?

  • Fidarsi dei lavori dell’area ex mercato coperto, fermi da circa sei mesi, senza sapere come andranno a finire e chi pagherà i danni (sicuramente i cittadini)?

  • Fidarsi delle promesse elettorali di dialogo con cittadini e associazioni, promesse mai mantenute?

  • Fidarsi dell’invasione delle blatte che non siete stati in grado né di prevenire né di debellare?

  • Fidarsi dello sperpero di denaro pubblico per eventi fallimentari, trascurando invece di destinare contributi adeguati alla festa patronale, come avviene in tutti gli altri paesi?

  • Fidarsi del fatto che chi la pensa diversamente o esprime opinioni contrarie viene denunciato o ostacolato?

  • Fidarsi dell’ostruzionismo creato fin dal primo giorno nei confronti della società Manduria Calcio, con gravi disagi per atleti (anche ragazzini) e gran parte della città?

  • Fidarsi di un impianto sportivo sulla via per Francavilla, fermo e in stato di abbandono da oltre due anni, senza sapere quando potrà essere riutilizzato?

  • Fidarsi del silenzio mantenuto sulla vicenda del vino Primitivo, che ha fatto ridere tutta Italia a causa di una mancanza di un suo assessore?

Mi fermo qui, altrimenti potrei andare avanti per giorni a descriverle tutte le cose negative fatte.

Quindi, caro Sindaco, secondo lei il sottoscritto dovrebbe fidarsi di lei? I manduriani dovrebbero fidarsi di lei? La dirigente scolastica, il personale, i genitori e tutti gli alunni del Prudenzano dovrebbero fidarsi di lei?

Attendo, e attendiamo, una sua risposta.

Angelo Dinoi

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

8 commenti

  • Manduriano esaurito 🫩
    sab 13 settembre 09:16 rispondi a Manduriano esaurito 🫩

    Hai ragione Angelo! Questa amministrazione (del cambiamento) è stata tutto fumo 🌫️ e niente arrosto 🦴🦴🦴( l'ossi alli cani ) !!!! . Comunque, in compenso ha fatto il RECORD dei FLOP !!!

  • Luigi Daggiano
    ven 12 settembre 20:08 rispondi a Luigi Daggiano

    Sig. Angelo hai perfettamente ragione io non so più come definire questa ammucchiata mangia mangia di amministrazione. Perché più si parla contro di loro più dispettosi sono. Stanno al traguardo finale, credo che ancora a vantarli ne siano rimasti un quattro cinque, neanche gli assessori si vantano per lo scempio che stanno facendo, vedi tabellone degli eventi estivi , spesi un casino di soldi per poi andare a vedere niente. Anche questo fa parte delle promesse in campagna elettorale. Manduria è dei Manduriani e perciò i Manduriani non vogliono più vedere neanche a cartolina quelle facce. L'unica cosa che possono fare è quella di andarsene su un'isola deserta e magari incontrarsi cn Robinson Crouse che sicuramente raggionerebbe meglio di loro.

  • Antonio Ruggero
    ven 12 settembre 13:55 rispondi a Antonio Ruggero

    Giusta osservazione, ma inutile. Tutta l'attuale amministrazione non è degna della nostra considerazione. Bisognerebbe iniziare a denunciare, se vi sono le condizioni, alla Magistratura. Possibile che con tanti avvocati all'opposizione non si riesca a prendere qualche iniziativa in tal senso?

  • Massimo Nepitella
    ven 12 settembre 13:27 rispondi a Massimo Nepitella

    Altro che fiducia, speriamo solo finisca il prima possibile il suo mandato perché noi manduriani non c'è la facciamo proprio più con questo (sindaco)!

  • Marco
    ven 12 settembre 10:56 rispondi a Marco

    92 minuti di applausi... E se vuole anche il Pecoraro gli applausi che si dimetta...

  • Berto resta
    ven 12 settembre 09:57 rispondi a Berto resta

    Condivido in pieno. Manca un associazione dei cittadini per far valere i diritti della comunità.

  • Pasquale
    ven 12 settembre 09:29 rispondi a Pasquale

    Sono un votante pentito e chiedo scusa hai manduriani,doveva essere il meno peggio. Confermo il tutto sopracitato, della sua falsità del CAMBIAMENTO .Risponderà????

  • Maria
    ven 12 settembre 07:27 rispondi a Maria

    Finalmente una persona che parla chiaro

La mia bella esperienza al Giannuzzi di Manduria
La redazione - gio 7 agosto

Desidero esprimere pubblicamente la mia più sincera gratitudine a tutto il personale dell’Ospedale Giannuzzi di Manduria per le cure e l’attenzione ricevute durante la mia recente settimana di ricovero. ...

 Bassa pressione dell’acqua in diversi quartieri, la protesta
La redazione - ven 8 agosto

In riferimento all’articolo pubblicato ieri su La Voce di Manduria, relativo all’ampliamento di alcune zone da parte dell’Acquedotto Pugliese, sento il dovere di intervenire, anche nell’interesse collettivo di tutti ...

Forza Italia: inaccettabile l'ordinanza del sindaco sulle blatte
La redazione - sab 9 agosto

Ancora una volta siamo costretti  a sottolineare un modus operandi dell’amministrazione che denota due cose: in primis l’incapacità politica ed amministrativa di affrontare questioni che dovrebbero essere considerate ...