Il giorno 19 gennaio, il triennio dell’Istituto Luigi Einaudi parteciperà allo spettacolo in lingua inglese, che si terrà al teatro Orfeo di Taranto, dal titolo “The picture of Dorian Gray” della Palkettostage, una compagnia composta tutta da attori di madrelingua inglese.
Lo spettacolo, ambientato nell’Ottocento, tratta di un uomo che decide di dedicare la propria vita alla ricerca del piacere sfruttando senza limiti il dono dell’eterna giovinezza, vendendo per questo la sua anima al diavolo.
I redattori del blog SpazioEinaudi parteciperanno all’appuntamento e pubblicheranno in seguito il resoconto dello spettacolo.
L’evento è stato organizzato a cura delle professoresse di inglese Maria Josè Calò e Luisa Duggento.
La nuova produzione di “The Picture of Dorian Gray” è caratterizzata da modernità ed eleganza. Il regista della compagnia, John O’Connor, sceglie di ambientare l’opera ai giorni nostri per far emergere l’attualità del messaggio di Oscar Wilde. Gli ambienti sono differenziati attraverso specifici oggetti di scena e agili pannelli che si dispongono in maniera differente svelando una simbolica “stanza” tridimensionale su cui vengono proiettate immagini moltiplicate a ripetizione che coinvolgono i giovani spettatori fino a farli sentire parte dalla storia. Gli effetti di suoni e luci sottolineano l’atmosfera di ogni singola scena e rendono ancora più chiari i passaggi fondamentali della trama. L’attenzione degli studenti è mantenuta alta dall’inizio alla fine, grazie ai brani musicali che accompagneranno la rappresentazione per tutta la sua durata. Adeguato allo stile di questa produzione è il genere thriller/gotico. I costumi sono contemporanei e raffinati: curati in ogni dettaglio, caratterizzano i personaggi che li indossano facendone trasparire la personalità.
Redazione Spazioeinaudi, hanno collaborato alla stesura Sofia Giusi, Alyssa Damicis e Giorgia Dinoi.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.