Vedi intorno a te tante cose belle, e sei sicuro che ne avrai la tua parte solo perché è giusto. Sai benissimo che ti si para davanti una lotta durissima, ma non ti fa paura. Fai un passo avanti e due indietro; dieci passi avanti e sei indietro, ma sai che l’obiettivo si fa sempre più vicino. Stai sognando una vita, un mondo, della gente migliore, ma non ti accorgi che cominci a respirare male. I medici dicono che è qualcosa da cui uscirai, anche se sarà dura. Intanto pensi di poter essere utile ai tuoi nipoti che vogliono sposarsi. Si sposano con le loro forze e vogliono il nonno seduto accanto a loro. Non l’avresti pensato nemmeno nel più roseo dei tuoi sogni, invece è successo: i nipoti ti danno amore. Adesso però devi pensare al dopo. Non ti sembra giusto che il figlio cattivo abbia quanto il figlio buono. Questi ti vorrebbero all’ospizio, e solo perché i nipoti si oppongono riesci a vivere i tuoi ultimi giorni in casa tua. Segretamente fai testamento in favore dei nipoti, dividendo in parti giuste quanto stava rimanendo, perché di là non ti serve
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Immacolata Mariggiò
gio 2 febbraio 2023 10:39 rispondi a Immacolata MariggiòBellissimo! Cosí vero e crudo, allo stesso tempo cosí umano e commovente.