Domenica, 14 Aprile 2024

Gli articoli

Desidero solo tanta serenità

Tanti auguri a me

Claudio Rimoli Claudio Rimoli

Mi è giunta voce che sia arrivato il giorno del mio compleanno, mi sbaglio? Mi perdonerete, se risulterò essere un pochino autoreferenziale in questo breve articolo, che mi voglio dedicare. 
Ebbene, sì. Sono esattamente 35. 35 anni di contributi all’umanità (contributi che spesso e volentieri non vengono compresi come dovrebbero) dove cerco la maggior parte delle volte, di far riflettere coloro che mi leggono. Perché provare a riflettere, può fare anche bene. Continuerò ancora su questa strada perché ritengo questa mia rubrica un contenitore di racconti, sogni, speranze ed emozioni che possano lasciare un segno e che abbiano autenticità. 
Cosa chiedo a me stesso? 
Di continuare ad essere il più sereno possibile, come sta succedendo da 5 mesi a questa parte, nella speranza che questo bellissimo periodo attuale vada avanti. Questo è quello che conta davvero, perché finalmente mi sono rimesso in moto. E… poi, non è più bello vedere che una persona sia contenta e soddisfatta, anziché vederla sempre triste e per niente affatto contenta, come capitava in passato? 
Da questo punto di vista c’è stato un grande cambio di passo, devo dire. Per fortuna… e me lo godo pienamente! 
Mentre Tutto Scorre… tanti auguri, Claudio. Resta sempre te stesso, nel bene o nel male. Non cambiare mai, che vai bene così come sei. 

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Far divertire chi ha delle disabilità. E' così difficile?
Claudio Rimoli - mar 5 settembre 2023

La mia mancata partecipazione all’evento con Alessandro Del Piero, mi ha dato molto da pensare. E a tal proposito, attraverso poche righe, voglio lanciare una proposta che può essere raccolta da chiunque mostri interesse, mi auguro ...

Che bello stare in piedi con il mio fisioterapista
Claudio Rimoli - gio 21 settembre 2023

Da circa una settimana, ho ripreso a fare fisioterapia. Che è l’unica cosa che mi rende veramente felice, al quale io mi aggrappo con tutte le mie forze. Concentrarsi sulla propria salute è importante e ti dà una enorme ...

Che fatica per noi disabili trovare amici
Claudio Rimoli - lun 25 settembre 2023

Qualche settimana fa… in seguito alla pubblicazione dell’articolo sull’evento con Alessandro Del Piero in cui lamentavo il fatto di non essere riuscito a trovare nessuno disposto ad accompagnarmi, qualcosa si mosse. E qualcuno si fece avanti, ...