Martedì, 22 Ottobre 2024

Gli articoli

Sospesa la fisioterapia per una lesione al piede

Tappa forzata (come se non bastasse)

Claudio Rimoli Claudio Rimoli

Mi tocca affrontare un altro periodo complicato, a causa del quale dovrò interrompere momentaneamente la fisioterapia e mettere in stand-by anche altre piacevoli idee che fanno capolino nella mia mente. 
Questo stop del tutto inaspettato, non ci voleva proprio. Confesso, che è stato un duro colpo. Personalmente, un po' di sconforto lo ha creato. Perché essere obbligato a doversi fermare, non è mai una cosa bella. Soprattutto, quando stai facendo un percorso che ti fa stare bene e che ti piace tanto. Mi dispiace un sacco. In questi quasi 2 anni, la fisioterapia mi ha regalato tanta gioia e tanta allegria, che non riuscivo più a trovare altrove e di cui avevo un infinito bisogno.

Dal punto di vista dello spirito e dello stato d’animo mi ha aiutato tanto a mantenerlo alto ed è stata quindi fondamentale. Anche se probabilmente sono il paziente che ha fatto meno progressi, dando poche soddisfazioni a colui che mi ha seguito. 
Non so quanto tempo durerà questa pausa forzata e quanto altro ne occorrerà affinchè la lesione al piede possa guarire al meglio, ma un giorno spero di poter riprendere questo bellissimo percorso, facendo magari maggiore attenzione al fine di evitare il ripresentarsi di certe problematiche e non dover più mettere un freno a queste importanti sedute, come sta succedendo purtroppo in questi giorni, mio malgrado. 
Mentre Tutto Scorre… forse non camminerò mai ed il mio sogno non si realizzerà, ma è stato bellissimo e anche divertente poterlo fare al tuo fianco, anche se accompagnato da un girello. 
Ci tengo tantissimo a questo percorso, così come ci tengo a te, Caro Mister. E quando l’imprevisto sarà passato, mi auguro di poter camminare ancora insieme. Uniti, come siamo sempre stati, fin da quando abbiamo cominciato.  
Un Abbraccio Affettuoso. Ti Voglio Tanto Bene! 

Claudio Rimoli

 

 

 

 

 

 

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Forse un giorno riuscirò a camminare
Claudio Rimoli - mer 20 marzo

Torno a scrivere all’interno della mia rubrica, per un piccolo aggiornamento sul mio percorso di fisioterapia che procede a grandi passi.   ...

Non abbiate paura di dire "mi manchi"
Claudio Rimoli - lun 1 aprile

Non abbiate mai paura di mostrare i vostri sentimenti nei confronti delle persone a cui volete bene veramente. Non c’è nulla di male, nel dire ti voglio bene, oppure mi manchi o chiedere come stai o anche abbracciarsi. Non è un segno di debolezza, ...

Bella l'iniziativa sull'autismo purchè non sia solo "passerella"
Claudio Rimoli - sab 6 aprile

Plaudo positivamente all’iniziativa importante che si è svolta ieri a Manduria dedicata all’autismo e alla disabilità. Sicuramente è stato acceso un faro su queste tematiche, ed è sempre una cosa ...