Riceviamo e pubblichiamo - Gli Idonei del concorso Sanitaservice Taranto seguendo i passi svolti nei mesi precedenti con le Istruzioni e le parti sindacali chiedono fortemente che si possa, attraverso anche l'audizione in III° Commissione Sanità della Regione convocata dal Presidente Mauro Vizzino, procedere alla proroga della graduatoria degli ausiliari di Sanitaservice Taranto.
È considerato ormai impellente la necessità di attivare le procedure di inserimento di nuove forze lavoro presso la partecipata Sanitaservice Taranto in relazione al comparto addetti pulitori.
La prossima apertura del presidio ospedaliero "San Cataldo" a Taranto, prevista per agosto/settembre 2025, necessiterà di n. 200 unità ausiliari e pulitori, pertanto è fortemente in dubbio per gli attuali addetti procedere a lavori straordinari, altresì preferibilmente si potrebbe attingere alla graduatoria degli addetti ausiliari/pulitori.
La graduatoria che è attiva e prorogabile fino al 2027 dai vertici di Asl Taranto e Regione Puglia in modo semplice senza attingere da fondi economici di bilancio.
Pertanto chiediamo al Governatore Michele Emiliano (assessore alla sanità ad interim) ed alla Governance pugliese della Asl di Taranto ed il management di Sanitaservice Taranto di espletare tutte le procedure per l'attivazione della proroga del bando dei pulitori idonei del Concorso Sanitaservice Taranto.
La scadenza del bando concorsuale è il 18 ottobre prossimo.
Concludendo -gli idonei del concorso Sanitaservice Taranto - chiedono che ci possa essere equità sociale nel considerare la loro posizione fondamentale nell' ambito di un potenziamento della forza lavoro nella sanità ionica.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.