Lunedì, 6 Gennaio 2025

Archivio Sport

Harakiri Don Bosco: è beffa, pari con l’ultima

Harakiri Don Bosco: è beffa, pari con l’ultima Harakiri Don Bosco: è beffa, pari con l’ultima | © n.c.

MANDURIA – I ragazzi di Abatematteo in vantaggio di due reti si fanno rimontare in pieno extra-time con il Carbonara. Black out mentale nella ripresa, durante il recupero si consuma la beffa, 2 a 2 il finale griffato Di Gioia.

Partenza sprint dei messapici che al primo minuto sfiorano il vantaggio con Saracino, sua la volè su servizio di Fistetto, sfera di poco sopra il montante. Il gol arriva al 3’, è ancora la premiata ditta Fistetto-Saracino, angolo del primo, il secondo incorna e Don Bosco avanti 1-0. Al 10’ va in scena la sagra dell’errore: sulla verticale precisa di Saracino, Mazza a tu per tu con Rossini spara sull’estremo difensore ospite. Due minuti dopo Brunetti serve in profondità Saracino, il quale entra in area, Mazza però calcia fuori dallo specchio. Al 19’ Brunetti nei pressi della lunetta incrocia sul secondo palo e Rossini a mano aperta ripiega in corner. Monologo Don Bosco: al 21’ Fistetto batte una punizione dall’out destro, conclusione che scheggia la base del palo. Dopo appena un minuto, sgroppata di Mazza, servizio preciso per Guagnano ma Rossini dice ancora di no. Saracino al 36’ va giù in area e si procura il penalty. Dal dischetto si presenta Fistetto e trasforma: 2-0 per i biancogialli.

In avvio di ripresa, al 12’ Gallone disegna una traiettoria perfetta, ma è ancora un legno a tenere aperta la contesa. I messapici non trovano il tris e abbassano pericolosamente il baricentro. Al 26’ Vasienti fa centro dai venti metri, passivo ridotto e paura alle porte. Buccolieri al 44’, dall’out destro serve Saracino, il bomber di casa conclude debolmente. In pieno extra time, su una cattiva lettura difensiva arriva il pari firmato Di Gioia, il quale con un lob preciso scavalca Pastorelli. Acuto di Fistetto al 49’, tiro abbondantemente sopra lo specchio.

2 a 2 finale con l’ultima della classe, che porta a casa il primo punto proprio a Manduria. Messapici che sprecano in lungo e in largo e poi pagano un’ingenuità colossale allo scadere. L’ultima mezzora giocata sotto ritmo con la testa già negli spogliatoi. Il Carbonara è rimasto in partita e ha caparbiamente portato a casa un punto assolutamente insperato alla vigilia. Uno sconsolato Saracino ha così commentato nel finale: <<non è un pari, per noi è una sconfitta>>.

Mario Lorenzo Passiatore

Formazioni

Asd Don Bosco: Pastorellim Pichierri, Fistetto, Borghese, Mero, D’Ambrogio, Guagnano, (27’st Buccolieri), Brunetti S, Gallone S, Saracino, Mazza.

A disp: Tolardo, Nodriano, Dinoi, Dimaggio, Gallone G, Defazio. All. Abatematteo.

Carbonara: Rossini, Gargano, Cacciapaglia, Signorile, Rafaschieri, (1’st Belviso), Lisco, Tauro, De Pasquale, (24’st Di Gioia), Bonasia, Vasienti, Bartoli.

A disp: Liso, De Laurentis, Iusco, Monetti, Nitti. All. Quarto

Direttore di gara: Panariti della sezione di Lecce.

Note disciplinari

Ammoniti: Brunetti, Guagnano, Pichierri, (M); Belviso, Rafaschieri, Lisco, Bonasia, Vasienti, (C).

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Sport
La Redazione - dom 5 gennaio

E’ finita in rissa con uno dei dirigenti del Manduria finito in ospedale l’incontro di calcio di ieri pomeriggio ...

Sport
La Redazione - dom 5 gennaio

Brutte notizie per le società e associazioni sportive che per gli allenamenti e gli incontri di calcio ufficiali ...

Sport
La Redazione - dom 29 dicembre 2024

Si dividono le strade di Lautaro Menendez e del Manduria. Il portiere argentino si accomiata dalla città messapica, per approdare nel ...

Sport
La Redazione - mar 17 dicembre 2024

Il giovane talento manduriano del Taekwondo, Tommaso Ligorio della scuola Tkd IInvictus del maestro Davide Di Giuseppe, al Grand Prix Finale Europeo 2024 ...

Sport
La Redazione - mer 11 dicembre 2024

Continuano i Nazionali di ginnastica artistica a squadre "Winter Edition" e dopo le entusiasmanti vittorie delle atlete della newmeeting ...

Vittoria per il Don Bosco che guadagna altri 3 punti per la salvezza
3 a 1, il Manduria inciampa anche a Mesagne
La Redazione - lun 27 febbraio 2017

...

Passariello si è dimesso, il Manduria senza allenatore
1
La Redazione - lun 27 febbraio 2017

...