Si dividono le strade di Lautaro Menendez e del Manduria. Il portiere argentino si accomiata dalla città messapica, per approdare nel Gallipoili, dopo aver difeso i pali biancoverdi per ventuno giornate di campionato. Menendez ha palesato doti tecniche notevoli, guadagnandosi la stima e la fiducia del tecnico messapico Max Marsili ma, anche, dei tifosi che hanno apprezzato, inoltre, la sua serietà e le qualità morali.
"Spiace anche a noi fare a meno di Lautaro - sottolinea il ds manduriano, Piero Mero -, ma il calcio è anche questo. La società ringrazia Lautaro per il grande contributo dato alla causa e per l'impegno profuso augurandogli le soddisfazioni, personali e professionali, che merita. Chiaramente - aggiunge Mero - il nostro non è stato un salto nel buio. Prima di procedere alla rescissione con Menendez abbiamo provveduto a contrattualizzare un degno sostituto, sicuramente uno dei migliori portieri della categoria". Si tratta di Francesco Maggi. L'esperto portiere classe 1995, lo scorso anno fu uno dei protagonisti del miracolo Ugento che portò i salentini ad approdare, per la prima volta nella loro storia, in serie D. In questa prima parte di stagione ha difeso i pali del Gallipoli.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.