Ingredienti: 1kg di baccalà già dissalato, 600 ml di salsa di pomodoro, 1 cipolla, una manciata di olive nere dolci, un cucchiaino di capperi in salamoia, 3 cucchiai d’ olio
Preparazione: Affettate finemente la cipolla e fatela appassire con l’olio a fiamma bassissima per 5-6 minuti. Aggiungete la salsa di pomodoro e lasciate cuocere a fuoco medio per 15 minuti circa (il tempo di cottura varia a seconda della salsa utilizzata). Snocciolate le olive e tagliatele a pezzetti e sciacquate bene i capperi per eliminare il sale. Quindi unite i capperi, le olive e i tranci di baccalà alla salsa, coprite con un coperchio e cuocete per 10 minuti. Togliete del fuoco, impiattate e guarnite con qualche fogliolina di prezzemolo.
Luciana Fanuli
Pensi di essere brava/o ai fornelli? Inviaci la tua ricetta con una foto e sarai tu la o il prossimo protagonista della nostra rubrica domenicale Voce al Gusto.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.