
Una grande festa di sport e colori quella che si è svolta al Tav Montecatini Pieve a Nievole, in provincia di Pistoia, del Presidente Marco Benucci in occasione del Campionato Italiano del Settore Giovanile FITAV. Le pedane del Tav Montecatini nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 settembre si sono popolate con oltre 250 giovani atleti di 19 regioni italiane, le loro famiglie, i tecnici federali ed i delegati regionali FITAV, riunitisi nell’impianto toscano in occasione della competizione che ha assegnato i Tricolore del Settore Giovanile della stagione 2025. A salire sul gradino più alto del podio per la categoria Giovani Speranze maschili è stato il torricellese Guido Argentino con 109/125 e 20/25.
“Un risultato straordinario che premia l’impegno, la costanza e il talento di un nostro concittadino, capace di portare in alto il nome di Torricella in una disciplina di grande tradizione e prestigio. La vittoria di Guido è motivo di orgoglio per tutta la nostra comunità e rappresenta un esempio positivo per i tanti ragazzi che si avvicinano allo sport con passione e dedizione. Desidero rivolgere a Guido Argentino e alla sua famiglia le più sincere congratulazioni a nome mio personale e dell’intera cittadinanza. Siamo certi che questo titolo sarà soltanto l’inizio di una brillante carriera, che continueremo a seguire con entusiasmo e sostegno” ha commentato il sindaco Francesco Turco.
Torricella festeggia, dunque, con orgoglio il suo giovane campione, ambasciatore dei valori più autentici dello sport e delle migliori qualità della comunità torricellese. Proprio il Comune di Torricella ospiterà nel giugno 2026 le gare di tiro a volo dei Giochi del Mediterraneo grazie alla realizzazione del nuovo impianto, in fase di completamento, che accoglierà atleti e appassionati e renderà il territorio protagonista sulla scena sportiva mondiale.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.