La Regione Puglia ha approvato il nuovo piano di dimensionamento scolastico decretando la perdita di 18 autonomie e il conseguente accorpamento tra istituti.
A farne le spese a Manduria sarà l’Istituto comprensivo Don Bosco accorpato all’Istituto Prudenzano dove resterà la dirigenza scolastica, dei servizi generali e amministrativi di entrambi i plessi.
Contro tale ipotesi si erano già espressi i consigli dei due istituti e l’amministrazione comunale ma la Regione ha deciso la perdita dell’autonomia del Don Bosco per il numero di alunni che non raggiunge il minimo previsto.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Gregorio
sab 4 gennaio 16:19 rispondi a GregorioScusate la mia ignoranza ma..leggo in questo articolo : - “ .. Don Bosco per il numero di alunni che non raggiunge il minimo previsto..” .Ora mi chiedo : se c’è un numero TROPPO BASSO di bambini ( conseguenza del CALO delle nascite) perché, ripeto..PERCHÉ la nostra amministrazione ha progettato, programmato e costruito un nuovo edificio ( ASILO) tra via PAOLO PASANISI GAETANI e via FRANCESCO CRISPI ( detta zona TERRAGNA ) ????? In quella zona si poteva creare un PARCO PUBBLICO ?? Aah già.. dimenticavo, questa amministrazione È contro habitat naturale, per quanto riguarda la deforestazione è la PRIMA !!!