
Da quattro appartamenti che erano sulla pianta, il proprietario di una struttura ricettiva di San Pietro in Bevagna ha ricavato 10 monolocali che affitta nella stagione estiva. Tutto senza titolo edilizio. Inoltre il complesso residenziale a pochi metri dal mare presentava altre difformità tra cui una sala colazioni/pranzo ed altri vani tecnici con copertura in solaio, non previsti nel progetto autorizzato.
Se ne sono accordi gli agenti della polizia locale del comune di Manduria che a conclusione delle indagini hanno stabilito che l’immobile in questione presenterebbe opere realizzate in abuso rispetto ai titoli abilitativi richiesti. Si è scoperto, inoltre che l’utilizzo del fabbricato come struttura turistico ricettiva, avvenuto senza la presentazione di qualsivoglia pratica amministrativa, «non è consentito nella zona urbanistica ove è ubicato in quanto zona “agricola” del vigente strumento urbanistico».
Per questo il responsabile dell’Area Sviluppo del territorio del comune ha emesso un’ordinanza di demolizione e ripristino dello stato dei luoghi entro novanta giorni dalla notifica.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
7 commenti
Giuse Dinoi
oggi, sab 10 maggio 14:59 rispondi a Giuse DinoiMa non fate prima a comprare le case in vendita a San Pietro?Tutto a norma magari solo da fare un ristruttura leggera invece dell'abuso?Poi le affittate?Ora rimarrete con casa ferma e senza affitto e "pirditi filippo e panaru"
KLON
oggi, sab 10 maggio 13:54 rispondi a KLONMeno male cche se ne sono ''accordi''...
Marco
oggi, sab 10 maggio 12:23 rispondi a MarcoL' assessore è dittu Ca la ma sequestrari Immagino il dialogo paesano casareccio
Jack
oggi, sab 10 maggio 11:22 rispondi a JackChiedo scusa chi è il responsabile dell'Area Sviluppo del territorio?? Devo fare i miei complimenti, chi svolge il lavoro nel massimo delle l’oro mansioni Va Rispettato!!! Speriamo continui così a mettere in regola questo paese ormai allo sbando !!!
Gregorio
oggi, sab 10 maggio 08:09 rispondi a Gregorio….tanto..hanno visto che con il “condono” si risolve tutto !!
Ale
oggi, sab 10 maggio 07:25 rispondi a AleCome tutti gli altri appartamenti abusivi con demolizioni e poi dopo anni ripristinati e diventati appartamenti normali , e poi ci lamentiamo che durante la stagione estiva non si riesce a passare con le macchine per andare al proprio appartamento e ci si scontra con altri cittadini e a volte volano insulti
Lorenzo Libertà per la Marina
oggi, sab 10 maggio 07:16 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaTutti proprietari non di Manduria? Gli stessi che pretendono servizi senza pagare il dovuto. La cultura dell' IO SONO FURBO è il male della Marina. Ben vengano questi controlli anche se a mio avviso ci vorrebbe una squadra comunale con specifico lavoro solo per gli abusi 12 mesi l' anno. Entrerebbero tanti di quei soldi da far abbassare le orecchie ai " ciarlatani". 😜 Opinioni