Molti ricorderanno la storia di Casimiro, il bovino destinato al macello salvato dagli attivisti dell’associazione manduriana “Azzurro Ionio” che raccolsero i fondi per acquistarlo dall’allevatore. L’obiettivo fu raggiunto ma alcuni giorni fa il toro è morto nel rifugio per animali “Capra libera tutti” di Nerola, a Nord di Roma, dove l’animale era stato portato dopo il salvataggio.
Tra i sostenitori della colletta per Casimiro, organizzata sul territorio dall’animalista Francesco Di Lauro, c’era anche la cantante Romina Power.
Fu così raggiunta la spesa per il trasporto dell’animale che ammontava a 1080 euro. Il presidente di Azzurro Ionio, Di Lauro, spiego in quella occasione che l’associazione non ha mai potuto sostenere la retta di pensione dell’animale di 250 euro mensili e che, grazie all’aiuto di Romina Power, era stata individuata la dimora adeguata per ospitare il bovino.
Così i gestori del rifugio “Capra Liberi tutti” raccontano su Facebook i quattro anni vissuti da Casimiro.
L'avventura di Casimiro ha contaminato la visione di migliaia di persone, è entrata nelle scuole, l’abbiamo portata in giro per festival e conferenze, è stata impressa in un libro e persino in un documentario.
Quello che 4anni di vita con Casimiro ci hanno insegnato non si può riassumere in 2200 caratteri e quindi gli dedicheremo presto un contenuto speciale per raccontarvi quanto il suo messaggio sia arrivato lontano e in profondità, in luoghi che non ci saremmo mai aspettati. Perché la sua storia non diventi solo un ricordo, ma continui ad essere un'ispirazione. L'avventura di Casimiro ha contaminato la visione di migliaia di persone, è entrata nelle scuole, l’abbiamo portata in giro per festival e conferenze, è stata impressa in un libro e persino in un documentario».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Giovanni
mer 23 ottobre 17:35 rispondi a GiovanniTutti i bovini muoiono prima o poi.
Nanni fracarro
mer 23 ottobre 17:10 rispondi a Nanni fracarroPerché nella tenuta Albano, cosa si mangia ?