
È stato individuato dalla Polizia di Stato il presunto autore del furto di 27mila euro avvenuto nei giorni scorsi nel parcheggio di un supermercato della città messapica. Denunciato in stato di libertà un uomo di 57 anni, originario della provincia di Brindisi e già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di furto aggravato.
Il colpo risale a qualche giorno fa, quando una coppia di anziani, impegnata a sistemare la spesa nel portabagagli della propria utilitaria, è stata derubata di un borsello lasciato sul sedile posteriore, contenente una somma considerevole di denaro. Approfittando della distrazione e delle portiere aperte, il ladro si sarebbe introdotto rapidamente nell’abitacolo, impossessandosi del bottino.
Nonostante il tentativo dell’anziano di fermarlo, l’uomo – con maggiore agilità – sarebbe riuscito a guadagnare la fuga raggiungendo un complice che lo attendeva poco distante a bordo di un’auto.
Grazie all’attenta analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza del supermercato, gli investigatori del Commissariato di Manduria alla guida della dirigente Marinella Martina, sono riusciti a risalire prima al veicolo utilizzato e successivamente all’identità del presunto ladro. Le ricerche hanno condotto i poliziotti presso la sua abitazione, dove in una traversa limitrofa è stata rinvenuta anche l’auto della fuga.
L’uomo è stato rintracciato in un locale attiguo all’appartamento, chiuso da una grata in ferro fissata al muro con grosse viti. Nel corso della perquisizione domiciliare gli agenti hanno trovato, nascosti tra altri indumenti, la maglietta e i pantaloncini indossati durante il furto, immortalati dalle telecamere di sorveglianza.
Tutti gli atti sono stati trasmessi all’Autorità Giudiziaria competente. Il 57enne è stato denunciato in stato di libertà.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
6 commenti
Manduriano
ven 29 agosto 06:31 rispondi a MandurianoIl problema non è la polizia,ma le leggi e i giudici italiani,che invece di punire seriamente questi delinquenti,li trattano come se nulla fosse, nell'articolo c'è scritto,già noto alle forze dell'ordine,non so,dobbiamo aspettare che uccida qualcuno per arrestarlo e metterlo al fresco per un po di anni
Antonio Pizzi
gio 28 agosto 19:18 rispondi a Antonio PizziSicuramente avra' anche lui il DASPO dai nostri efficentissimi operatori di polizia. Non potra' piu' andare a fare la spesa all'eurospin
Andrea ...
gio 28 agosto 16:29 rispondi a Andrea ...Scusatemi ma il 57 enne se ne uscito con una denuncia,ma i 27 Mila euro che fine hanno fatto?Che leggi in Italia!
Lorenzo Libertà per la Marina
gio 28 agosto 15:56 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaQuesta sarebbe un indagine seriamente condotta. Alla faccia del bicarbonato 😜 Complimenti alla P. S. 👋👋
Massimo
gio 28 agosto 15:52 rispondi a MassimoA che serve ché è stato denunciato a piede libero domani è già libero con 27,mila euro da parte.
Lorenzo Libertà per la Marina
gio 28 agosto 17:18 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaPurtroppo se la maggior parte dei deputati sono avvocati ed economisti ti puoi aspettare leggi ad hoc per delinquenza ed evasori fiscali 😜 Opinioni