
Attualmente il periodo di attesa per il ritiro degli ingombranti, a seguito di prenotazione, è di circa un mese. In questi giorni, infatti, il servizio clienti contattato dagli utenti sta fissando gli appuntamenti di ritiro per i primi giorni di agosto 2023. Dunque non per settembre, come è stato riportato nell’articolo pubblicato mercoledì 28 giugno 2023.
A tal proposito, con l’obiettivo di ridurre ulteriormente i tempi di attesa e in considerazione del periodo con alta affluenza turistica, a fronte dei 2 ritiri a settimana previsti dal capitolato di gara, abbiamo raddoppiato gli interventi passando a 4 a settimana.
A questi si aggiunge un quinto intervento a settimana per la raccolta dei rifiuti abbandonati sulla litoranea.
Abbiamo ampliato l’operatività per garantire un servizio ottimale e siamo pronti a concordare delle campagne di sensibilizzazione nelle comunità - come già fatto nel recente passato - poiché in molti casi questo fenomeno è dovuto a una inopportuna esposizione anticipata degli ingombranti rispetto alla data accordata per il ritiro.
Invitiamo i cittadini al rispetto delle tempistiche e ricordiamo che esiste comunque la possibilità di conferire in modo volontario presso l’ecocentro per evitare situazioni al limite.
La cura dell’ambiente, la pulizia e il decoro degli spazi comuni sono propositi che impegnano tutti gli attori e i soggetti della comunità, ognuno per il proprio ruolo e per la funzione svolta.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
6 commenti
Lorenzo
dom 2 luglio 2023 11:40 rispondi a LorenzoAppunto, IL CAPITOLATO 😜 la chiave di violino 😜 Ma il Prefetto sa del capitolato? Opinioni
Manduriano
dom 2 luglio 2023 11:25 rispondi a MandurianoA me hanno dato l’appuntamento a settembre BAH!!!
Michele
dom 2 luglio 2023 10:49 rispondi a MicheleIl problema è che se porto un frigorifero all'isola ecologica il dipendente presente mi dice che non è tenuto ad aiutarmi a scaricare il frigo. Quindi se a casa trovo un vicino che mi aiuta lì come lo scarico? Tra l'altro il dipendente presente pretende che il frigo venga lasciato anche nel posto che predilige. Roba da spinaci! Io lo dico perché sono capitato e meno male che era presente un amico. Ne approfitto per chiedere a GIALPLAST: è vero che non è tenuto ad aiutare nessuno?
Dino Conta
lun 3 luglio 2023 01:56 rispondi a Dino ContaIl dipendente in questione è furbo... Lui è pagato per lavorare e aiutare a scaricare gli ingombranti e non per aprire e chiudere i cancelli... Segnalate questi atteggiamenti all'ufficio della gial plast.
Michele
dom 2 luglio 2023 10:47 rispondi a MicheleIl problema è che se porto un frigorifero all'isola ecologica il dipendente presente mi dice che non è tenuto ad aiutarmi a scaricare il frigo. Quindi se a casa trovo un vicino che mi aiuta lì come lo scarico? Tra l'altro il dipendente presente pretende che il frigo venga lasciato anche nel posto che predilige. Roba da spinaci! Io lo dico perché sono capitato e meno male che era presente un amico. Ne approfitto per chiedere a GIALPLAST: è vero che non è tenuto ad aiutare nessuno?
Sconosciuto
dom 2 luglio 2023 09:24 rispondi a SconosciutoPerò c'è da dire che non chiamano abbastanza personale Per ritirare questi ingombranti.... apposta di far rimanere a casa gli ex indipendenti perché non gli chiamano!!!