Nella splendida cornice del palazzetto dello sport “Play Hall” di Riccione i ballerini, Sara Brunetti e Samuele Brunetti, della scuola di danza “Amici Dance School” di Maria Dinoi e Giada Stranieri, nel corso del Contest d'Italia Fids, hanno conquistato il primo posto nella disciplina street dance show.
I due fratellini, in coppia, infatti sono saliti sul gradino più alto del podio nella disciplina street dance show, categoria 13-14 anni, sbaragliando la concorrenza delle altre coppie in lizza.
La disciplina è una forma coreografica che si basa prevalentemente sulle tecniche delle danze Street e relative contaminazioni, come l’ Hip Hop e la Break Dance. L'esibizione non solo prevede la presentazione di uno spettacolo, di una trama, ma richiede un patrimonio atletico-sportivo-artistico di alto profilo. La Street Show è un’ evoluzione delle Danze Urbane perché, alle tecniche più disparate, si aggiunge il progetto di una trama spettacolare.
Un impegno che mette insieme studio e creatività senza prescindere dal rigore tecnico. Lo show, con il quale i due fratellini hanno trionfato, è basato sul celeberrimo film SPACE JAM. I due fratelli non sono nuovi a far parlare di loro. Solo un mese fa, sempre a Riccione, Sara si è laureata campionessa d’Italia nella massima classe agonistica femminile della break dance, categoria 12-15 anni, mentre il fratellino Samuele, nella stessa competizione, si è piazzato tra i top ten d’Italia della massima classe agonistica maschile 12-15 anni.
“Li sto vedendo crescere giorno dopo giorno” – ammette il loro maestro, Francesco Argentina, raggiunto telefonicamente nella palestra “Life Core Fit” della vicina Francavilla Fontana, dove Sara e Samuele svolgono parte degli allenamenti e partecipano alle sedute settimanali di open training –, “Non nascondo che sono orgoglioso dei risultati che stanno ottenendo, ma non bisogna accontentarsi; devono continuare a dare sempre il massimo”, - conclude – .
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.