Domenica 30 aprile, nella storica cornice dell’anfiteatro di Conversano in provincia di Bari, decine di bboys e bgirls di tutte le età e da tutta la Puglia, hanno battagliato per la vittoria. E a contendersela (e sudarsela) sono stati proprio gli sportivi della città dei Messapi che hanno sbaragliato gli sfidanti. I piccoli atleti manduriani, Sara e Samuele (Last Flow Crew), si sono guadagnati il podio e voleranno a Milano per la sfida finale; mentre per bboy Fluid (Fusion Crew) un meritatissimo secondo posto in coppia con Lil’Denios aka Roberto Donatiello, un altro sportivo di Mesagne, tutti giudicati dai bboys presenti Kulebra, Rico e Omed pilastri del breaking italiano. A incalzare con i beat per tutta la serata i dj Slyma e Matzoo e al microfono, come maestro di cerimonie, l’organizzatore Roman Froz.
Non è la prima volta che i giovani talentuosi manduriani ottengono dei risultati importanti: Sara e Samuele avevano vinto la stessa competizione l’anno precedente e, negli ultimi anni, hanno fatto incetta di tantissimi riconoscimenti. E vale lo stesso per il performer e breaker di vent’anni Carmine Daversa reduce, tra le altre, dal più importante contest internazionale: il RedbullBcOne. Fluid, nonostante la giovanissima età, ha già alle spalle una carriera competitiva fatta di tantissimi premi e soddisfazioni in giro per l’Italia e per il mondo con la sua crew storica, la prima di Manduria di quest’arte dal 2004: la Fusion Crew. Tra i suoi membri anche i fondatori, i fratelli Endrin e Alby Hysa aka bboy Sheen e Keyu, Alessio Ascanio aka Ogan, Marcello Andrenucci, Fabrizio Dogmakain e Marzia Baldari, giornalista di questo giornale. In coppia, nella vita e nel breaking, Endri e Marzia hanno partecipato anche a questa competizione entrando nei migliori top8.
Marzia Baldari
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.