Sabato, 7 Settembre 2024

Gli articoli

La fisioterapia utile al corpo e allo spirito

Il 2023 e la scoperta della posizione retta

Claudio Rimoli Claudio Rimoli

Mentre Tutto Scorre… cosa ti ha dato il 2023?  Questa domanda, è il filo conduttore dell’articolo di oggi, che sarà anche l’ultimo dell’anno in corso. Il 2023, inaspettatamente è stato un anno molto importante perché mi ha dato una grande possibilità: tornare a fare fisioterapia, dopo parecchio tempo. Mi sono dedicato a me stesso, come non ho mai fatto prima. Mi sono concentrato su una cosa molto seria. Raccogliendo dei primi risultati soddisfacenti, che non pensavo di poter raggiungere. Quindi, complessivamente da questo punto di vista, posso ritenere questo anno molto positivo.

Anche grazie al supporto e al sostegno del mio fisioterapista, che è molto bravo, competente e preparato. Lo stimo e lo rispetto molto. Perché mi ha trasmesso tanta forza, che credevo non avere più. A tal proposito, fatemi aggiungere una cosa: lui è il mio fisioterapista ed io sono un suo paziente, sono pienamente consapevole dei nostri rispettivi ruoli. Ma questo non mi impedisce di volergli bene e di provare un grande affetto per lui. Che ha contribuito a migliorare il mio stato d’animo.

Del resto, credo che sia utile lavorare avendo intorno un clima ideale e armonioso. Anche in questo modo qui, si possono raggiungere dei traguardi importanti. Essendo uniti. La fisioterapia è una cosa seria, ma ci si può divertire anche tanto ed io lo sto scoprendo seduta dopo seduta. E… poi stare in piedi e camminare, è tanta roba. Soprattutto, per chi come me non lo ha mai fatto. Ogni volta, è una grande emozione. Per me, tutto questo è terapeutico. E posso anche dire che grazie a questa bellissima avventura, mi sento molto meno solo rispetto al passato. 
Mentre Tutto Scorre… al Nuovo Anno, che sta per arrivare mi sento di chiedere soltanto una cosa: di poter continuare su questa strada, perché è una cosa bella dedicarsi del tempo e pensare al proprio benessere fisico e mentale. Forse, ho cominciato un po' troppo tardi, ma non voglio più smettere. 
Sarò sempre grato e riconoscente a chi ha permesso tutto questo. 
Caro Mister, sei pronto per un altro anno insieme? 

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • Laura
    gio 25 gennaio 09:26 rispondi a Laura

    🥳🎉 Bravo Claudio! Continua così! Puoi farcela, impegnati sempre al massimo e complimenti al tuo fisioterapista che è bravo, non ti lascia solo perché crede tanto in te e nelle tue potenzialità. Buon anno ! ❤️

Io Sanremo lo guardo. Anche stavolta
Claudio Rimoli - mar 6 febbraio

6 febbraio. Ci siamo. Questa sera, parte la 74^ edizione del Festival di Sanremo. Questo evento, non sposterà di certo gli equilibri del nostro paese. Per molti, sono soltanto canzonette. Ma si sa, che non è mai stato così. Perché… ...

Un compleanno speciale
Claudio Rimoli - lun 12 febbraio

La mia condizione fisica non mi permette di poter essere presente accanto alle persone a cui tengo come io vorrei fare, purtroppo. Ma attraverso la scrittura, spesse volte ho potuto dimostrare quanto importante sia per me l’Amicizia. Lo farò, anche in questo caso. ...

Il bel tifo in carrozzina
Claudio Rimoli - mer 21 febbraio

Se qualcuno mi rivolgesse questa domanda: Cos’è per te il Calcio e perché ti piace così tanto? ...