Il Partito democratico alza il tiro sul Marianna Giannuzzi. Non più 20, ma 33 nuovi medici faranno a breve parte dell’organico ospedaliero. La straordinaria notizia viene dal commissario cittadino del Pd, il tarantino Mattia Giorno, tra i componenti della commissione dem che l’altro ieri ha accompagnato l’onorevole Umberto Pagano nella visita istituzionale nel presidio ospedaliero.
Il parlamentare di Castellana Grotte eletto nella circoscrizione tarantina, si legge nel comunicato stampa del Pd di Manduria, «ha evidenziato la possibilità di assunzione, per mezzo di pubblico concorso, di ben 20 dirigenti medici entro l’anno corrente e di altri 13 a partire da Gennaio 2025, colmando così la quasi totalità degli attuali vuoti d’organico».
Quindi, secondo le aspettative del partito del presidente Michele Emiliano, la Asl di Taranto, superando la crisi dei medici insufficienti in tutta Italia per il numero chiuso delle università e per le scelte di tanti laureati che preferiscono lavorare all’estero, entro dicembre l’ospedale manduriano avrà venti medici in più ed altri 13 a partire da gennaio.
La delegazione Pd era composta dall’onorevole Pagano, dai due consiglieri del presidente della Regione Puglia, Mino Borraccino e Mattia Giorno (quest’ultimo anche commissario del circolo locale), dal consigliere comunale Domenico Sammarco e dai dirigenti locali del partito, Telemaco Farina e Emiliano Pacifico. Alla delegazione si è unito volentieri anche il sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
7 commenti
Giovanni Cazzato
lun 9 settembre 2024 08:49 rispondi a Giovanni CazzatoIl commissario del PD farebbe bene a indire il congresso e nel frattempo cercasse di non dire troppe fesserie. Se è così semplice assumere oltre 30 medici dovrebbe essere ASL a dirlo non un partito. Giusto che il PD si interessi di questi problemi e faccia il necessario per risolverli, ma non servono venditori di fumo o di tappeti. parlo in quanto elettore del PD e chiedo serietà.
Roberto
lun 9 settembre 2024 07:17 rispondi a RobertoQuante ca....te dicono adesso ci dobbiamo preoccupare dove metterli, con un ospedale che era un fiore all'occhiello dove si vantava una scuola infermieri oggi distrutto dal PD e oggi dove anno distrutto un territorio con discarica, ospedale e depuratore si permettono di raccontare ancora barzellette
gregorioandrisano
dom 8 settembre 2024 07:41 rispondi a gregorioandrisanocaro angelo non ti preoccupare stanno bleffando!!!!!!!! saranno 50. questi venditori di fumo hanno ancora la faccia di p......t........a a prendere in giro la gente. andate a zappare la terra. pagliacci.
Angelo Dinoi
dom 8 settembre 2024 03:39 rispondi a Angelo DinoiOrmai il nostro Ospedale è diventata una Sala Giochi. Giocano d'azzardo prima nel mese di maggio 2 primari che poi subito dopo le elezioni europee non si è visto traccia, poi 20 dottori ora 35. Alla fine arriveranno in pulman.
Ale
dom 8 settembre 2024 12:57 rispondi a AleE addirittura ,parole parole soltanto parole diceva una canzone , realizzate prima di parlare
Vincenzo
dom 8 settembre 2024 10:53 rispondi a VincenzoDal dire al fare c'è di mezzo il mare. A meno che non siano promesse da marinaio e che non occorra rivolgersi ai ceramisti di Grottaglie o ai catapestai di Lecce, bisogna ricordarsi che i medici non si inventano, ma è necessario che laddove provvisti dei titoli idonei, aspirino e concorrino ai posti messi a bando. Chi vivrà, vedrà.
Egidio Pertoso
dom 8 settembre 2024 08:49 rispondi a Egidio Pertoso" Adesso non esageriamo ! Prima c'erano piu' malati che medici; ora ci saranno piu' medici che malati ! "