
E’ partita questa mattina intorno alle 7 la processione per riportare il quadro di San Pietro nella sua dimora storica della chiesa di San Pietro in Bevagna. Pochi fedeli che hanno deciso di affrontare le cattive condizioni meteo, accompagneranno a piedi l’immagine dell’apostolo rimasta dieci giorni nella chiesa madre di Manduria.
Il 14 marzo scorso era stato prelevato dalla cappella nella località marina per il pellegrinaggio degli alberi e della pioggia che per tradizione si rinnova ogni cinque anni. In passato il rito veniva ripetuto anche per propiziare la pioggia nelle annate particolarmente aride che mettevano a rischio il raccolto della terra. Tra le poche persone che accompagnano il santo non c’è nessuna autorità comunale rappresentata in questo caso dal solo consigliere comunale di minoranza, Domenico Sammarco che all’andata aveva fatto la stessa cosa insieme a migliaia di fedeli.(Foto di Arcangelo Durante).
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
9 commenti
Giuse
ven 28 marzo 21:57 rispondi a Giuse... e cuddu (San Pietru) s'è bistu maltrattatu e si sta vendica cu picca pioggia e tantu jientu ;-)
Marco
lun 24 marzo 21:27 rispondi a MarcoLe autorità politiche devono stare al fianco dei cittadini in questa e in altre processioni non c'erano... A me viene meno la fiducia di votarli...
Giusy
lun 24 marzo 19:20 rispondi a GiusyStrano che non ci fosse il Gregorio presidente, lui così cattolico e praticante, sempre presente agli eventi religiosi.
giu
lun 24 marzo 12:48 rispondi a giula sceneggiata solo all'andata, al ritorno non ci sono le telecamere per i nostri amministratori
Domenico
lun 24 marzo 12:32 rispondi a DomenicoMa dove sta scritto che le autorità debbano partecipare agli eventi religiosi? Il credo o la fede sono fatti privati e personali, il resto è fumo negli occhi.
senza cuore
lun 24 marzo 12:21 rispondi a senza cuoreAdesso Sammarco oltre le processioni si farà anche tutti i funerali?
Cardiologo
lun 24 marzo 17:43 rispondi a Cardiologo...propia senza cori sinti !!!!!
Imma
lun 24 marzo 11:36 rispondi a ImmaPicca ma bueni
Gregorio
lun 24 marzo 08:30 rispondi a Gregorio…meglio soli che male accompagnati .. P.s. Il proverbio non sbaglia mai.