
Intervento di Renato Perrini - “Dopo l’audizione di oggi credo che oltre le parole sia quanto mai opportuno rendersi conto di persona di quale rischio corre un intero territorio se viene riaperta la discarica di Manduria per realizzare un sopralzo di rifiuti.
“Per questo motivo ho chiesto che tutta la Commissione Ambiente, insieme all’assessore all’Ambiente, Serena Triggiani, effettui un sopralluogo sul sito perché solo così ci si rende conto che non si può continuare a sfregiare un territorio che ha già sopportato per anni la presenza di una discarica con tutto quello che ha comportato, primo fra tutte il continuo cattivo odore, in alcuni momenti nauseabondo.
“Il fallimento del Piano regionale dei Rifiuti - per il quale il presidente in primis, Michele Emiliano, dovrebbe se non dimettersi almeno chiedere scusa - non può essere pagato dai cittadini che oggi meriterebbero solo di essere risarciti perché non è ancora chiaro cosa ha prodotto la presenza della discarica sulle falde acquifere e in tema di inquinamento ambientale.”
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
6 commenti
Lorenzo Libertà per la Marina
mar 1 aprile 11:57 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaEccolo qua l' ennesimo fratello d'Italia 👍 Ma abbiamo fatto qualche sopralluogo a Sava negli ultimi 100 anni, mentre questa galleggiava sulla cacca? Mi pare che, con due mandati pieni un certo Sindaco poteva farsi il suo dovuto depuratore? O è meglio guardare in casa altrui e senza sopralluoghi accettare di fare un mega depuratore a Urmo? 😜 Metteremooooooo le luci nelle campagneeeee cosi.... Zapperete anche di notte 👍 Ma va la va la... Vogliamo l' inceneritore a Sava 👋👋👋 Ancora convinti che ci sia gente con l' anello al naso 🤣🤣🤣 Opiniones
Antonio
mar 1 aprile 11:30 rispondi a AntonioA me sembra un fatto positivo l'iniziativa del consigliere Renato Perrini, portare sul posto la Commissione e l'Assessore sul "luogo"! Solo così potranno capire dal "vivo" ciò che ha comportato e che comporterebbe il "sopralzo" della Discarica! O no?
CRICORIU
lun 31 marzo 20:25 rispondi a CRICORIUNe sssutu notru...e te pareva che l'ennesimo esponente di fratelli di cella non ci mettesse un altro zampino oltre all'immarcescibile avvocato... In primis dovrebbe essere tutta la politica visto e considerato che il problema della discarica non e' dellì'altro giorno... C'è la colpa anche della sua "colorazione" politica. Inutili strumentalizzazioni politiche che intanto nulla risolvono per noi cittadini. Becero sciacallaggio
Cittadino illustre
lun 31 marzo 21:47 rispondi a Cittadino illustreAlla fine va a finire che è colpa di fratelli d'Italia il sopralzo e la discarica in generale a Manduria. Mi risulta che tra vendola ed Emiliano la merda piddiota governi la regione da vent'anni però....o sbaju Crico'?
CRICORIU
mar 1 aprile 09:20 rispondi a CRICORIUGià per come ti esponi non meriteresti risposta... Comunque per la cronaca se leggi il mio messaggio e comprendi il testo capiresti che la colpa è un po' di tutti...emiliano Vendola e destra compresa. La discarica esiste da molto tempo caro ...se solo imparassi a leggere e comprendere i testi sarebbe meglio . Ma le strumentalizzazioni vanno di moda...e li munnezzi stanno ancora li
Cittadino illustre
mar 1 aprile 13:00Il tuo commento è solo contro un esponente politico contrario alle tue idee!!! Perché non hai scritto sotto l articolo di Mazzarano? O dei Verdi? Sentiamo