Il 25 giugno alle ore 16 si riunirà il Consiglio comunale con 9 punti all’ordine del giorno da discutere e approvare. Si tratta di due mozioni con relative proposte rispettivamente su misure per la salvaguardia del territorio e per la sicurezza e per la costituzione di una specifica commissione consiliare di controllo sul buon funzionamento del nuovo depuratore consortile di Urmo-Specchiarica.
Si approverà poi una variazione di bilancio, un’acquisizione di strade al patrimonio comunale e due debiti fuori bilancio.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
Lorenzo Libertà per la Marina
ven 21 giugno 2024 10:26 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaQuindi se si propone una commissione di controllo è perché a priori non ci si fida in futuro della stessa società partecipata pubblica che gestirà il depuratore? Che strano🤔 È come se si chiedesse una commissione di controllo per le forze dell' Ordine, Polizia Locale compreso. Un paradosso assurdo. Quindi i timori sul malfunzionamento del troppo pieno e degli odori molesti hanno basi di veridicità? Infine: come mai non si costituisce la Commissione di Controllo degli impianti che trattano rifiuti posti sul territorio Comunale con delega anche per il censimento delle centinaia di discariche abusive sparse nelle campagne ( Scaledda da paura) e da bonificare? Mesciu Cosimo. Opinioni
Fenicottero Rosa
gio 20 giugno 2024 04:22 rispondi a Fenicottero RosaMi chiedo quali competenze e quali titoli di studio e di specializzazione hanno i nostri amministratori al fine di eseguire tali controlli. Andranno a naso come per la puzza che aleggia su Manduria o chiederanno al Fenicottero o alla Volpoca se l'acqua della Salina dei Monaci ha cambiato sapore?
Gianni
gio 20 giugno 2024 08:03 rispondi a GianniCi saranno I raccomandati dei soliti politici per avere un ritorno
Egidio Pertoso
gio 20 giugno 2024 07:04 rispondi a Egidio PertosoIl depuratore non ha bisogno d'essere controllato. Sapra' far bene il suo lavoro nel rispetto delle norme anche di quelle europee piu' astringenti. Per le strade, bene, piu' asfalto e piu' lavoro per far girare la locale economia.