
Oltre al disagio quotidiano causato dai lavori di rifacimento di viale Mancini, gli imprenditori e i commercianti della zona ora devono fare i conti anche con un problema igienico sempre più allarmante: l’invasione di blatte, che prolifera tra marciapiedi dissestati e mai puliti.
A denunciare pubblicamente la situazione è stata la titolare di un esercizio commerciale del viale, che ha pubblicato un video su Facebook in cui si mostra, armata di scopa e paletta, alle prese con decine di blatte volanti davanti alla propria attività.
Nel post, l’amara ironia lascia spazio all’esasperazione: "Grazie ai lavori sul nostro amato Viale Mancini, stamattina stiamo combattendo contro un'invasione di blatte. Un ringraziamento particolare al Signor Sindaco, che ogni giorno inaugura qualcosa con tanto di benedizione, ma dimentica noi cittadini che, oltre a lavorare e pagare le tasse, dobbiamo affrontare anche lo schifo davanti alle nostre attività. Qui i marciapiedi non vengono spazzati da mesi."
Le parole della commerciante trovano eco tra gli altri operatori della zona, anch’essi stanchi di convivere con ritardi nei lavori pubblici e con l’assenza di interventi di igiene urbana. A preoccupare non è solo il degrado estetico, ma anche le implicazioni sanitarie, specie con l’arrivo del caldo.
Il malcontento si allarga anche al ritmo dei lavori, giudicati “lenti e disorganizzati”, con cantieri che rendono difficile l’accesso alle attività e scoraggiano i clienti.
La richiesta, unanime, è semplice: una maggiore attenzione da parte dell’Amministrazione comunale, non solo in termini di opere pubbliche, ma anche di manutenzione ordinaria, pulizia e rispetto per chi, nonostante tutto, continua a investire e a lavorare nel cuore della città.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Alessandra Moscogiuri
lun 7 luglio 08:38 rispondi a Alessandra MoscogiuriTutta la mia solidarietà alla commerciante di Viale mancini, io abito in una via del centro, Via tripoli,ed è uno schifo: marciapiedi sporchi , escrementi di cani che tra l'altro ho dovuto pulire io. E' una situazione insostenibile con tutti i soldi che paghiamo di Tari. Non trovo giusto che noi cittadini dobbiamo pulire le nostre strade con tutto quello che paghiamo per avere poi un servizio carente!!!
Ugo boss
sab 5 luglio 19:26 rispondi a Ugo bossChiamate la USL r denunziate il rischio cardiologico per colpa della comune. Il sindaco si fa i bagni al mare e Manduria sembra il Senegal evviva