Si è disputata domenica 11 giugno, nella splendida cornice della Masseria Cuturi a Manduria, la IX tappa del circuito regionale Bicinpuglia. Regina della giornata è stata la prima edizione dell’XC del Diavolo Race, una competizione di mountain bike cross country organizzata in maniera impeccabile dalla società ASD Ciclistica Avetranese e che ha visto gareggiare circa 170 bikers provenienti da tutte le province pugliesi; un evento di sport, di aggregazione, turismo e di valorizzazione del territorio.
I bikers hanno gareggiato all’interno di un circuito di circa 7,5 chilometri, ripetuto 4 volte, con partenza e arrivo dall’interno della Stupenda Masseria Cuturi e attraversando gran parte della meravigliosa macchia mediterranea, arricchita da innumerevoli percorsi naturalistici.
Ha tagliato per primo il traguardo, l’atleta della società Città Degli imperiali di Francavilla Fontana, Nicola Convertino, seguito subito dopo da Daddabbo Gino della società Asd Sali in sella di Rutigliano e Russo Antonio, Asd Terrarrussa Presicce-Acquarica del capo. Si sono susseguite le premiazioni per i primi 3 classificati di ogni categoria; Calabriso Mattia vincitore della categoria Allievi, Russo Antonio Elite master sport, Bevilacqua Stefano M1, Attanasi Salvatore M2, Convertino Nicola M3, Monticchio Ugo M4, Fittipaldi Alessandro M5, Brescia Raffaele M6, De Blasi Fabrizio M7, De Pascali Samantha categoria Women e Vadrucci Massimo per la categoria Paralimpici.
Medaglie celebrative e bottiglie di olio extravergine di oliva nostrano, i premi che la ASD Ciclistica Avetranese ha riservato, per coronare questi grandi appassionati delle ruote grasse che hanno primeggiato in questa manifestazione. I premi scelti non a caso, ma a constatare l’attenzione che questa società ripone verso il territorio e la sua valorizzazione.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.