«Ho paura per mio figlio e non mi sento sicura delle persone che lo seguono a scuola». È l’allarme di una mamma manduriana che ha chiesto un incontro urgente con i dirigenti dell’istituto scolastico frequentato dal figlio, un ragazzo di 12 anni affidato al personale di sostegno.
La donna ha letto un compito scritto in classe dal figlio in cui descrive un ambiente conflittuale con il resto della classe che non lo aiuta. «Ci sono anche riferimenti più gravi che non posso dire ma che mi spaventano ed è strano che nessun altro si sia allarmato leggendo le stesse cose», afferma la mamma la quale ha scoperto che «qualcuno ha addirittura corretto quel compito ed è grave – dice -, che non abbia colto l’allarme di quelle parole». La donna dovrebbe incontrarsi in questi giorni con i dirigenti e i docenti dell’istituto.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Lorenzo Libertà per la Marina
oggi, mar 4 febbraio 08:52 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaSe fosse tutto vero mi aspetto un interessamento del Commissario di Polizia di Manduria presumibilmente sensibile a queste cose. Molte volte una visita amichevole presso la scuola in oggetto potrebbe aiutare a prevenire eventuali danni. Io farei così. Ma molto probabilmente non conosco le leggi. Chiedo venia. Opinioni