Pubblichiamo un post che il sindaco Gregorio Pecoraro ha diffuso sui propri canali social a seguito della querela (resa nota dal nostro giornale) da lui fatta nei confronti di un manduriano che lo avrebbe diffamato su Facebook. Di seguito il testo integrale della lettera rivolta ai cittadini manduriani.
Cari Concittadini, in questi anni ne ho sentite di tutti i colori riguardo al mio operato e alla mia persona.
Sebbene abbia sempre rispettato il diritto di critica e accolto con apertura il confronto costruttivo, mi sono purtroppo trovato nella necessità di intraprendere vie legali nei confronti di alcuni che hanno superato i limiti accettabili, rivolgendo offese gratuite e ingiustificate sia a me, come rappresentante della nostra comunità, sia all'istituzione che con orgoglio rappresento.
Le dichiarazioni da me ritenute diffamatorie e lesive non rientrano nella sfera del legittimo dissenso, ma travalicano nella denigrazione e nella mancanza di rispetto.
Ingiurie di questo genere non colpiscono solo me, ma anche la nostra comunità e i valori di rispetto e convivenza civile che desideriamo coltivare.
Non intendo entrare nei dettagli delle affermazioni volgari e denigratorie ricevute, confidando che il semplice richiamo al rispetto e alla civiltà possa essere sufficiente per riportare un clima di serenità e dialogo rispettoso, a beneficio di tutti. Ritengo importante che il valore della legalità sia riconosciuto e rispettato, anche e soprattutto nelle relazioni personali e sociali.
Con fiducia nel nostro senso civico,
Gregorio Pecoraro
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
Gregorio
lun 14 ottobre 16:33 rispondi a GregorioMÀ TI C’È STÀ PARLAMU. !! P.s. Caro Sindaco cerca di essere più presente e soprattutto più umile nei confronti dei tuoi concittadini. Grazie per la cortese attenzione, buonasera !
Gregorio
lun 14 ottobre 16:32 rispondi a GregorioNello scritto: -“. ..Cari Concittadini, in questi anni ne ho sentite di tutti i colori riguardo al mio operato e alla mia persona. “ . RISPOSTA: Penso che tutti sbagliamo, diciamo che è umano sbagliare, nessuno è perfetto, ma quando si ha una grande responsabilità bisogna avere una squadra che sappia gestire bene l’operato e soprattutto confrontarsi con tecnici esperti nel settore. - Continuamo, nello scritto: -“….Sebbene abbia sempre rispettato il diritto di critica e accolto con apertura il confronto costruttivo,…” Ecco, anche qui c’è qualcosa che non coincide, RISPOSTA: Lei , Signor Sindaco, secondo me NON È SINCERO, perché, vedi, quando c’è una discussione nel consiglio comunale usa due soluzioni; la prima (1) NON ACCETTA ( 🪓 non questa) giornalisti e telecamere, la seconda (2) se il programma è importante lo effettua A PORTE 🚪🚪CHIUSE . Come si dice a Manduria : fine prima parte
Vincenzo
lun 14 ottobre 09:09 rispondi a VincenzoIl confine è molto sottile. Per questo il primo cittadino, dismettendo la fascia tricolore, da abile trasformista ricorre ad una maldestro artificio, per salvaguardare la sua persona, implicando l'Istituzione che rappresenta. Se Il dott. Pecoraro ha a cuore la sua dignità, difenda la difenda nelle sedi deputate a mezzo di un proprio legale. L'esasperazione dei cittadini, e non solo di questi, al culmine delle democratiche disapprovazioni, può anche assumere toni aspri, che così non sarebbero, se ASCOLTATE. Propongo un referendum tramite il quoatdiano ospitante, sulla disapprovazione della querela presentata. L'esito potrebbe indurre a più saggi consigli e a un diverso modus operandi sinora sconosiuto.
Lorenzo Libertà per la Marina
lun 14 ottobre 07:55 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaSemplici considerazioni che, il primo cittadino nonché Responsabile Sanitario Territoriale ha, il dovere per legge, non solo di rispondere a chi deposita richieste scritte presso il protocollo Generale, ma anche e soprattutto intervenire in concreto. Quali sono i passaggi in obbligo di legge che lei e la sua giunta avete in essere nel merito di: Piani di zonizzazione acustica e idrogeologici alle Marine. Rimozione e smaltimento rifiuti speciali e pericolosi abbandonati sul territorio delle Marine. Cartellonistica orizzontale e verticale come in obbligo di legge nel merito degli incassi provenienti da sanzioni a seguito di infrazioni stradali, alla Marina di Manduria. In attesa di divulgazione di opportuni atti, a quanto sopra, seguiranno numerose altre irregolarità opportunamente già segnalate dai cittadini. Si attende.....