Paccheri con pesce spada, melanzane, pomodorini e scamorza affumicata | © n.c.Ingredienti per 4 persone: 350 gr di paccheri 400 gr di pesce spada 2 melanzane 150 gr di scamorza affumicata 200 di pomodorini ciliegini 1 spicchio d'aglio un pò di basilico e prezzemolo olio, sale e pepe Procedimento Ridurre a dadini il pesce spada, la scamorza e le melanzane.
Rosolare le melanzane con due cucchiai d'olio in una padella antiaderente e portarle a cottura, salarle e tenerle da parte. In un altro tegame soffriggere olio con l'aglio e il pesce spada a dadini, far cuocere per 5 minuti, dopo unire le melanzane, i pomodorini e regolare di sale e pepe.
Lessare i paccheri e scolarli al dente conservando un pò d'acqua della pasta, passarli nella padella col condimento e incorporare i cubetti di scamorza. Dare sapore per 1 minuto a fuoco vivo e profumare con trito di prezzemolo e basilico..servire caldi.. Accompagnare con rosato ghiacciato.
Mariarosaria Maci
(Ricetta già pubblicata a maggio del 2012)
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.