
Si è tenuta sabato pomeriggio, presso la sala convegni del BHB Hotel, la partecipata kermesse politica promossa dal Coordinamento locale di Puglia Popolare, durante la quale è stato ufficialmente presentato il nuovo Direttivo cittadino e siglato il patto federativo con i movimenti civici Manduria Migliore e Federcivica. L’iniziativa, moderata dal Commissario cittadino Domenico Sammarco, ha visto la presenza e l’autorevole intervento del senatore Massimo Cassano, della dirigenza regionale di Puglia Popolare, del Commissario regionale Carlo Laurora, del Commissario provinciale Pietro Zingariello, del dirigente regionale Gaetano Brattoli e di altri esponenti della Segreteria regionale.
Alla presenza di un pubblico numeroso e attento, è stato ufficializzato il nuovo Direttivo cittadino, composto da Cinzia Filotico e Daniele Duggento in qualità di portavoce, e dai componenti Doriana Calò, Antonella Dinoi, Dino Brescia e Mino D’Ostuni. A loro si aggiunge Rossella Moscogiuri, che metterà a disposizione del gruppo le sue qualificate competenze scientifiche. Punto centrale dell’incontro è stata la firma del nuovo patto federativo, un momento altamente simbolico che ha sancito la nascita di “Alleanza Civica Popolare”, nuova aggregazione politica locale. A sottoscriverlo sono stati i referenti presenti dei tre movimenti Puglia Popolare, Federcivica e Manduria Migliore.
Durante l’evento, è stata proposta e approvata all’unanimità dalla dirigenza regionale del movimento, la nomina di Pietro D’Ostuni a responsabile regionale del Dipartimento Formazione e Università. Tutti gli interventi hanno evidenziato l’importanza della strategia federativa per rafforzare la presenza territoriale del movimento, promuovendo la libertà dei coordinamenti locali nel costruire alleanze con le forze politiche che si riconoscono nei valori centristi, moderati, popolari e democratici. È emersa con chiarezza la volontà di Puglia Popolare di dare continuità a questo percorso anche sul piano nazionale, in vista delle future consultazioni regionali e politiche. “L’evento - si legge nella nota del partito -, ha rappresentato non solo un momento fondativo per la presenza organizzata di Puglia Popolare a Manduria, ma anche il primo concreto passo verso la costruzione di una coalizione civica e popolare pronta a guidare il cambiamento della città”.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Uccio
mar 15 aprile 09:11 rispondi a UccioChiedo,ma è la continuazione del cambiamento di Pecoraro? Grazie
Domenico DV
mar 15 aprile 08:13 rispondi a Domenico DVLa presentazione, troppo sintetica, indica una collocazione nello schema politico moderato, centrista...variabile. In realtà mi appare una proposta tecnicamente ben elaborata e, rispetto ai tentativi simili di Calenda e Renzi, con la rinuncia al protagonismo personale, sostituito dalla strategia gemella delle liste civiche, potrebbe sruzzicare una certa curiosità degli elettori disperati. Modificando la sapiemte gigantografia che compare sul braccio destro del porto di Campomarino, rimando il giudizio: ÈTI CUDDU CA FACI CA PO' CANGIÀ LU MUNNU, NONI CUDDU CA PIENZI. Siccome di belle parole e progetti ne ho piena... la memoria, pur restando di sinistra, auguro alla nuova formazione di riuscire a dimostrare valore ed efficacia o di scomparire prima che si trasformi in professione inutile.
Mariangela
mar 15 aprile 08:12 rispondi a MariangelaCambiamento della città,, Lo stiamo già vivendo,altri volponi?