
Grazie al chiarimento del consigliere Roberto Puglia, emerge che l’annunciato rifacimento della strada Manduria–San Pietro in Bevagna, finanziato con 800mila euro dalla Provincia di Taranto, interesserà solo cinque chilometri del tracciato, e non l’intera arteria come inizialmente poteva sembrare dall’annuncio del sindaco. Puglia ha comunque assicurato il proprio impegno personale nel seguire l’iter per completare anche i tratti restanti, «appena possibile».
Questa precisazione è importante per evitare fraintendimenti tra i cittadini, che potrebbero aspettarsi un intervento complessivo e immediato sull'intera strada. Resta ora da capire quali siano i tempi previsti per i lavori futuri e con quali ulteriori fondi si intenda procedere al completamento dell’opera.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
5 commenti
Mimmo
mar 15 luglio 18:19 rispondi a MimmoQuesti finanziamenti vanno sempre nella stessa maniera, l'elemento primario è il rifacimento superficiale della strada e,..in secondo piano ( dovrebbe essere al contrario) la SICUREZZA. A parte il piano stradale . La strada deve essere progettata in modo da garantire una BUONA VISIBILITÀ in tutte le condizioni, inclusi curve, incroci e cambi di pendenza. La segnaletica ORIZZONTALE e VERTICALE DEVE ESSERE CHIARA, ben VISIBILE e conforme alle normative, per guidare e informare gli utenti. Forse, dico forse, se le linee di margine erano PIÙ VISIBILI, sicuramente c'era qualche problema (incidente ) in meno .
Gregorio
mar 15 luglio 18:04 rispondi a GregorioSiccome ci troviamo a Manduria... il Responsabile ai lavori NON È MAI presente, credo, anzi, sicuramente asfalteranno i cinque chilometri del tratto più facile (liscio), meno opportuno, di conseguenza si STANZIERANNO altri soldi 🤑 in modo che c'è sempre il MAGNAMAGNA generale di tutti. Qui funziona così !
Ale
mar 15 luglio 13:17 rispondi a AleSpero che si pensi sulla Manduria. Oria di tratteggiare le linee bianche di fine carreggiata perché specialmente di sera non si riesce a vedere bene e quindi si rischia di andare fuori strada
Gino
mar 15 luglio 12:45 rispondi a GinoDalla stoffa di un vestito neanche un cappello ne uscirà.
Dino Conta
mar 15 luglio 08:45 rispondi a Dino Conta5km per 800 mila euro? Mah un po caro