
Un’intera zona centrale della città, precisamente l’area dell’ex Mercato Coperto, è ormai paralizzata da oltre quattro mesi a causa di un cantiere abbandonato. A denunciarlo è Arcangelo Durante, già consigliere comunale e oggi commissario cittadino del movimento politico regionale La Puglia Domani, che ha scritto una lettera al Prefetto di Taranto, dott.ssa Paola Dessi, chiedendo un intervento urgente.
Durante segnala che i lavori per la realizzazione di un parcheggio interrato da circa 25 posti auto, finanziati con fondi del PNRR, sono stati interrotti a causa del cedimento del terreno. Da allora, una grossa macchina escavatrice giace semi-sepolta nel cantiere e nessuna attività è più ripresa.
“La circolazione è fortemente limitata – scrive Durante – tanto che, persino a piedi, è difficile transitare. Un intero quartiere rischia di essere bloccato, anzi è già bloccato.” L’Amministrazione comunale, secondo quanto riportato nella lettera, tace sull’accaduto e non risponde alle domande dei cittadini, alimentando il malcontento popolare.
Il commissario di La Puglia Domani lancia l’allarme: “Se perdura questa situazione, finirà con il montare della protesta dei cittadini.” Da qui l’appello al Prefetto perché “scuota l’Amministrazione pro-tempore e la spinga ad un intervento immediato”.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
5 commenti
Gregorio
mar 15 luglio 22:04 rispondi a GregorioCi sono stati dei forti interessi economici riguardo il parcheggio sotterraneo grazie al PNRR, ma ahimè i calcoli sono stati sbagliati e.. per quei sbagli pagheranno caro il prezzo, sia come prezzo, sia come immagine della città ( l'immagine dei politici non ci interessa, già si sono cucinati da soli). Ecco perché il PD viaggia con la fantasia convinta di mantenere i legami tra loro stessi!
Ale
mar 15 luglio 21:08 rispondi a AlePeccato soldi buttati per un parcheggio di solito 22 posti auto e per di piu' lo stato italiano li deve restituire all'Europa con interessi, perché fanno parte del pnrr . spero che il prefetto possa rendersi conto che non vale la spesa per l' impresa .....
Mariagrazia
mar 15 luglio 18:34 rispondi a MariagraziaStanno aspettando che l'escavatore diventi ferraglia (rottame) per poi trasformarsi in monumento di pecoraro.Tanto pagherà pantalone. Opinione
Io pago
mar 15 luglio 14:05 rispondi a Io pagoSig Durante,mica sarà come il ponteggio della chiesa di Sant'Angelo. Avere un mezzo bloccato costa turnisi
Antonio
mar 15 luglio 12:17 rispondi a AntonioSi potrebbero organizzare delle visite guidate per i turisti che in questo periodo affollano le nostre spiagge. Sarebbe utile per cogliere il senso di come si amministra con la premura del buon padre di famiglia. Da cicerone sarebbe consono far svolgere questa attività al progettista e a tuti i tecnici che hanno contribuito a questo risultato. ma in Italia paga mai qualcuno per gli scempi compiuti?