
Premettendo che non mi ritengo un tecnico di livello come lo sono sicuramente i Progettisti del parcheggio sotterraneo che stanno realizzando nell’ex mercato coperto, ma quando il sottoscritto presenta un progetto per la realizzazione di una semplice casa in quella zona, gli vengono richiesti documenti che non basterebbe un rimorchio a contenerli. Tra questi, in particolar modo, il progetto strutturale e lo studio del sottosuolo con verifica e relazione geologica da parte di tecnici abilitati oltre che alla verifica di eventuali vincoli e studio idrogeologico.
Ora mi chiedo, ma a questi signori questi documenti, questi studi del sottosuolo, questi calcoli, queste relazioni, ecc… non sono stati chiesti? Non sono stati verificati? Non sono stati sottoposti a controlli da parte degli enti preposti? Il Comune non ha l’obbligo di vigilare?
Una cosa è certa, che le regole e i regolamenti in vigore, di certo, non rispecchiano lo stato dei luoghi, così come il fatto che la Via principale che conduce alla zona dell’area interessata continua a crollare nonostante, circa un mese fa, avessi sollevato il problema del transito di mezzi pesanti che circolavano tranquillamente ignorando del tutto un cartello di Divieto presente e che, tutt’ora, continuano a fare.
Ora c’è stato il crollo del suolo dell'area ex mercato con relativo sprofondamento di un escavatore con a bordo l'operaio addetto al mezzo (per fortuna rimasto illeso).
Ora aspettiamo che succedano altri incidenti con morti?
Invece di fare passerelle e di fare viaggetti in giro per l’Italia a spese dei cittadini, forse è ora di risolvere qualche problema perché non é solo la zona di cui appena parlato che sta sprofondando ma é l’intera città di Manduria (e manduriani) a sprofondare nel degrado assoluto.
Vi dò un consiglio: non aspettate la fine del vostro mandato, per una volta metteteci la faccia e la dignità di chiedere scusa a tutta Manduria e dimettetevi, cosi liberate i manduriani da questo incubo che stanno vivendo con la vostra amministrazione.
Angelo Dinoi, geometra
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
Vincenzo
sab 8 marzo 22:06 rispondi a VincenzoLe cose strane succedono solo a Manduria, c’è troppo disordine, disagio, ansia tanto casino…basta pensare che ANCORA DEVONO SCAVARE, per scendere almeno 5 metri COSTEGGIANDO il CANALE ROMANO….. ne vedremo ancora delle belle !! Io suggerirei una bella piscina 🏊♂️ 🏊♂️🤽🏻♂️+ un mega acquario 🐠🐡🦀🐟..bello, unico in Italia 🇮🇹!
Sindaco pecorello di santa gemma
sab 8 marzo 15:23 rispondi a Sindaco pecorello di santa gemmaGrazie Angelo
Mimino
sab 8 marzo 09:20 rispondi a MiminoSi fa tanto per portare il verde ,ossigeno e qua si privilegia lo SMOG inquinamento.Con la mia ignoranza di terza elementare chiedo ,ma è possibile investire il costo per quello che si vuol realizzare??
Lorenzo Libertà per la Marina
sab 8 marzo 07:39 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaLa fretta 😜 Gli extra contratto 😜 vedi appalto raccolta rifiuti 😜 gli extra contratto 🤔 Il " grasso che cola" 😋ipotesi, pensieri e ovviamente... Opinioni.