Riflessioni di una mamma sul taglio degli alberi del viale..
Cara maestra, sono una mamma di una bimba della Prudenzano, condivido in pieno i suoi pensieri e la tristezza. Anche nella nostra famiglia c’è tanta tristezza nell’aver dovuto spiegare che a comandare è una persona che noi stessi abbiamo voluto (almeno parlo per noi). E mio figlio più grande che è alle scuole medie ci ha detto: e come avete potuto volere una persona così cattiva?
Era difficile spiegarlo. E sembravamo stupidi a dirgli che non lo potevamo sapere visto che è la terza volta che lo facciamo giocare con la città. La piccola ha detto queste testuali parole: “è stato crudele ci ha tolto il nostro albero e adesso non ci mettiamo più sotto quando inizia a far caldo e non appendiamo più i nostri disegni perché quando li mettevamo sembrava sorridesse”. Io dico, a cosa serve una pista ciclabile di 300 metri? Spero solo di non incontrarli mai più a chiedere voti sarà il giorno in cuoi dirò cosa penso di loro.
Una mamma delusa
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Cittadino illustre
gio 28 novembre 08:33 rispondi a Cittadino illustreCara mamma della Prudenzano, sono anche io un papà della Prudenzano innanzitutto, ma a mio figlio ho detto che hanno tagliato gli alberi perché ne metteranno altri, molti di meno certo, ma almeno avremo un viale su cui si potrà camminare senza inciampare ad esempio, con un illuminazione più efficiente e magari sarà più vivibile e adatto al.passeggio cosa che da oltre 20 anni non si fa più purtroppo. La pista ciclabile è un inizio, da che mondo e mondo da nessuna parte hanno mai fatto una pista ciclabile di chilometri tutta ad una volta. Ultima considerazione, la nuova dirigente scolastica della Prudenzano non ha nulla da dire su ciò che è avvenuto? La precedente dirigente più volte si è messa a contrasto con l attuale amministrazione, a volte vincendo e a volte no, chissa forse l attuale dirigente avrebbe potuto dare il suo contributo a perorare la vostra causa? Glielo chieda
Pietro Focaccia
gio 28 novembre 10:25 rispondi a Pietro FocacciaAbbiamo un bel problema se i genitori emaestri non riescono a spiegare le cose che succedono ai bambini. Mi chiedo cosa spiegano a proposito delle guerre oppure delle notizie che arrivano in tutte le case per l'esistenza di due milioni di bambini italiani indigenti e di cinque milioni di persone che non si possono curarsi. Nel caso specifico degli alberi tagliati, alcuni già morti, la mamma e la maestra sanno che le nuove piante danno un beneficio di gran lunga superiore rispetto alle robinie al punto che pur essendo meno numerose daranno più ossigeno? Ecco un bell'argomento da studiare e fare ricerca. Certo ci vorrà un poco di tempo ma l'esito è certamente vantaggioso