Martedì 10 settembre alle 16,00, presso la Sala Consiliare del nuovo municipio, andrà in scena il secondo atto della Commissione Lavori Pubblici sul tema degli alberi di Viale Mancini con l’audizione del Progettista Arch. Gregorio Attanasio. La prima seduta, tenutasi lo scorso luglio, era stata convocata per discutere la mozione del Consigliere Domenico Sammarco con la quale si chiedeva la modifica del progetto di riqualificazione urbanistica nella parte che prevede la sostituzione delle 150 robinie con appena 40 alberi di altra specie. In quell’occasione la maggioranza fece quadrato per respingere la mozione, tuttavia il proponente Sammarco riuscì ad evitare la chiusura definitiva del caso ottenendo una nuova convocazione per approfondire la questione in presenza dell’architetto Attanasio, anche per la grave mancanza, nella documentazione a corredo del progetto, del parere di un agronomo sull’effettivo stato di salute delle piante.
Nella relazione descrittiva, lo stesso Progettista aveva scritto che le robinie andavano sostituite a causa del “pessimo stato manutentivo”, ammettendo così, implicitamente, che l’alternativa all’abbattimento è la cura ancora possibile, non l’abbattimento di queste piante. Siamo ancora in tempo per fermare questa follia e correggere il tiro, la stragrande maggioranza della cittadinanza è chiaramente contraria all’eliminazione dei nostri alberi, ma occorre far sentire la propria volontà in tal senso. La seduta è pubblica, pertanto i cittadini possono assistere, l'𝗮𝘀𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝗻 𝗽𝘂𝗼' 𝗲𝘀𝘀𝗲𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗲𝗺𝗽𝗹𝗮𝘁𝗮, non è più possibile restare a guardare mentre la Giunta Pecoraro si appresta a perpetrare questo scempio ai danni dei nostri alberi! 𝗣𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗯𝗲𝗻𝗲 𝗱i tutto il 𝘃𝗲𝗿𝗱𝗲 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗼 𝘀𝗶𝗮𝗺𝗼 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶𝗻𝘃𝗶𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝗿𝗲: l’appuntamento è alle 16:00 di martedì 10 settembre presso la Sala Consiliare!
Nando Mazza – Portavoce del Comitato Cittadino per Viale Mancini
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Gregorio
dom 8 settembre 08:12 rispondi a GregorioAncora non ho capito, ma questo progetto ( fatto a capocchia) è in corrispondenza con il progetto del ex piazza coperta? Se è SI….è un DOPPIO FLOP ! !!