
Ancora una volta, le piogge trasformano le strade di San Pietro in Bevagna in veri e propri bacini d’acqua. Ieri pomeriggio, nella località balneare di Manduria, un corriere è rimasto intrappolato nel suo furgone, completamente sommerso dall’acqua piovana che ha invaso la cabina di guida.
Il mezzo, carico di consegne, è stato sorpreso dall’allagamento in una delle vie già note per i ripetuti episodi di ristagno idrico. A soccorrere l’autista in difficoltà sono stati alcuni residenti che, con prontezza e ingegno, hanno utilizzato un Sup a remi per riportarlo “sulla terraferma”.
L’episodio riaccende le polemiche sulla cronica mancanza di interventi strutturali per risolvere il problema degli allagamenti nella zona che puntualmente si ripresenta ad ogni precipitazione più intensa. (Foto e notizia: “Bit-Live”)
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
12 commenti
Dino
mer 27 agosto 07:47 rispondi a DinoPortarli in giudizio con risarcimento dei danni contro la natura.Amminisyrazione ci siate???
Laguna veneziana
mer 27 agosto 07:43 rispondi a Laguna venezianaSi è costruito a cazzo ma si è anche condonato a cazzo di cane.
Dino
mer 27 agosto 07:34 rispondi a DinoBen venga,con la speranza che sia più frequenti
Ohi Mhei
mar 26 agosto 13:34 rispondi a Ohi MheiE ci risiamo, come ogni anno a parlare della solita storia. Se idrogeologicamente quella zona è il compluvio delle acque meteoriche che scendono dalle alture retrostanti per riversarsi a mare, come la natura vuole….la soluzione quale sarebbe? Abbattere le alture retrostanti? Creare la diga di San Pietro? Se sono state abbattute le dune, se è stato costruito in modo selvaggio sulla linea costiera senza rispettare la natura, se sono stati chiusi i canali naturali di sbocco delle acqua piovane al mare…queste sono le conseguenze. Consiglio di togliere la foto dall’articolo, perché si notano cose strane….non si può costruire in alto?….bene scavo in basso…per fare garage? Monolocali? Tevernette?…..e quando si allagheranno, perchè si allagheranno, di sarà la colpa? Della pioggia, del cambiamento climatico, del Signore? Riflettete gente, riflettete!!! Opinioni.
Lorenzo Libertà per la Marina
mer 27 agosto 07:17 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaOppure fare le opere primarie e secondarie come da denari incassati quando sono state concesse le CONCESSIONI IN SANATORIA 😜 Magari se nel frattempo si fosse fatto anche il PIANO REGOLATORE DEL TERRITORIO con i rispettivi PIANI IDROGEOLOGICI forse, adeguando il paese alle normative nazionali, forse qualche danno non ci sarebbe o no? Ad oggi manca acqua potabile e fognature nonostante un mega depuratore ad Urmo 🤔 Ma di cosa stiamo parlando? Opinioni basata sul rispetto delle leggi da parte di tutti.
Dino Conta
mar 26 agosto 13:04 rispondi a Dino Conta30 a guardare e uno a faticare Classico Manduria
Manduriano no turista
mar 26 agosto 12:46 rispondi a Manduriano no turistaLa colpa è di tutti, in via dei Pittospori ciò che succede è già cosa vecchia. Quel tipo di avvallamento c'è sempre stato... grazie a chi? ... La colpa è del Proprietario che abita dove anni fa c'erano le DUNE DI SABBIA. La colpa è del Geometra che ha fatto costruire dove anni fa c'erano le DUNE DI SABBIA. La colpa è dell'Ingegnere che ha fatto il progetto dove anni fa c'erano le DUNE DI SABBIA. La colpa è del Muratore che ha costruito dove anni fa c'erano le DUNE DI SABBIA. Ma soprattutto la colpa è del Geometra Comunale che si abbronzava su altre DUNE DI SABBIA, incurante a i problemi della futura città , che è San Pietro in bevagna.
Dino
mar 26 agosto 12:36 rispondi a DinoChe coraggio,pensava che il furgone facesse da barca😂😅🤣🤔🤔🤔
Gregorio
mar 26 agosto 11:47 rispondi a GregorioSe non si è in grado di percepire la carreggiata si sti a cada.Ben venga questi allagamenti quando si è costruite baracche abbusive.Ricordati che la natura prima o poi si riprende il suo
manduriano scocciato
mar 26 agosto 10:51 rispondi a manduriano scocciatocase abusive e successivamente condonate , realizzate in aree vincolate e ora con soldi pubblici si vorrebbero mitigare gli effetti degli allagamenti su strade private.... per me possono pure affogare
CRICORIU
mar 26 agosto 09:47 rispondi a CRICORIUIl solito tratto di strada che, puntualmente, ad ogni pioggia si allaga in una maniera preoccupante e quando e' asciutto ogni automobilista lascia pneumatici e sospensioni con relative imprecazioni contro avi di ignoti. Le opere importanti per le infrastrutture e per la viabilita' del paese vengono lasciate in secondo piano rispetto ad inutili strisce blu (sobbra la carreggiata e sullo sterrato peraltro)... I responsabili della viabilita' onna turmennu ? O ai vari sceriffi interessa solo fare cassa?
Lorenzo Libertà per la Marina
mar 26 agosto 09:18 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaCaro Sindaco, carissimi della Giunta. A mio modesto avviso è arrivato il momento di utilizzare la Bandiera Blu. Alle mattina quando siete sulla tazza, pensateci 😜 Oggi le Marine necessitano di attenzione seria. A che servono riconoscimenti " politici" ambientali se poi tutto il contesto è precario, alla deriva e non curato? È come avere la Ferrari parcheggiata fuori casa e poi vivi in casa senza bagno, senza porte, senza pavimento e al posto della luce le candele. Ecco oggi San Pietro, usando metafore è in queste condizioni con l' aggravante che questo Sindaco è stato eletto per la terza volta. Manduriani masochisti? 🤔 Opinioni