
Su richiesta dello stesso personale sanitario del Giannuzzi, è stata disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso di Giuseppe Polverino, 75 anni, figura storica del calcio avetranese e volto noto della vita cittadina. La sua morte ha destato profonda commozione nella comunità, dove era conosciuto non solo per il suo impegno nello sport ma anche per la guida di diverse iniziative associative, tra cui la Pro Loco.
Polverino si è sentito male due sere fa nella sua abitazione. I familiari hanno immediatamente allertato il 118 e sul posto è intervenuta un’ambulanza con il personale medico, che ha trovato l’uomo già in condizioni gravissime. Dopo quasi un’ora di tentativi di stabilizzazione, Polverino è stato trasportato in codice rosso all’ospedale “Marianna Giannuzzi” di Manduria, dove è giunto in arresto cardiaco. Nonostante gli sforzi congiunti dei medici del pronto soccorso, della rianimazione e della cardiologia, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano.
La notizia della sua scomparsa ha gettato nello sconforto Avetrana, dove Polverino era considerato un punto di riferimento per il calcio dilettantistico e per la promozione culturale e sociale del paese.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.