Ingredienti per 4 persone: 400g di tagliolini di grano duro fatti in casa, 2 tuorli d’uovo, 1 limone, 1 macinata di parmigiano grattugiato, 25g di burro, 6 cucchiai di olio d’oliva, sale q.b., pepe nero q.b., 1 dl di panna da cucina.
Preparazione: grattugiate tutta la scorza del limone e spremetene il succo. In una terrina sbattete i tuorli con la panna, il succo di limone, il sale e il parmigiano. In una padella ampia fate sciogliere il burro con l’olio e unite poi la scorza di limone, spegnete il fornello e tenete da parte. Lessate i tagliolini in acqua salata e scolateli direttamente nella padella col burro e amalgamate il tutto. Travasate ora nella terrina con la crema già pronta, mescolate velocemente e, una volta impiattato, spolverate con pepe nero.
Luciana Fanuli
Pensi di essere brava/o ai fornelli? Inviaci la tua ricetta all’indirizzo: [email protected], oppure a [email protected], con una foto e sarai tu la o il prossimo protagonista della nostra rubrica domenicale Voce al Gusto.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.