Le foto

MANDURIA - Si è concluso domenica 6 febbraio 2016, presso l’Aero Club Accademia Volo Imperiali di Manduria, un corso per Aeromobili a Pilotaggio Remoto (DRONI) che ha visto protagonista, un Comando di Polizia Locale (uno tra i primi in italia). Grazie All’interessamento del Comandante Dr. Aristide Rotunno, responsabile del Comando di Polizia Municipale di Statte in provincia di Taranto, si sono formati presso la sede operativa dell’ L’Aero Club di Manduria , 8 operatori di Polizia Municipale, ai quali è stato rilasciato il relativo attestato di competenza al pilotaggio di SAPR.
Il Corso, della durata di 33 ore, diretto dagli istruttori Pietro Musiello e Alessandro Maiorano , oltre alla formazione sull’utilizzo dei sistemi APR e le regole dell’aria previste dal regolamento ENAC edizione 2, ha fatto luce sulle responsabilità delle istituzioni e degli organi di polizia in materia di SAPR , oggi più che mai coinvolte sotto il profilo autorizzativo e sanzionatorio. L’Aero Club di Manduria diretto dal Presidente Cosimo Musiello, in collaborazione con Engineering Fly, Azienda di progettazione e realizzazione di sistemi APR, è stata una delle prime scuole in Italia autorizzate ENAC, l’ente nazionale dell’aviazione civile.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.