Sono aperte le preiscrizioni al corso di Blsd e Pblsd (rianimazione di base con defibrillazione adulto e pediatrico), per tutti coloro che desiderano acquisire le competenze necessarie per intervenire in situazioni di emergenza sanitaria. Il corso le cui domande scadranno il 31 marzo, è rivolto a personale laico e sanitario.
L’attività didattica, teorico-pratica, di svolgerà nei locali della Arabesque School di Manduria, che offrirà un ambiente ideale per l’apprendimento. I partecipanti avranno l’opportunità di mettere in pratica le abilità apprese utilizzando manichini appositamente progettati e defibrillatori simulati.
Durante il corso, si apprenderanno le tecniche corrette per riconoscere un arresto cardiaco, eseguire la rianimazione cardiopolmonare con massaggio cardiaco (Rcp) e utilizzare un defibrillatore automatico esterno (Dae).
Il Blsd si concentretà sul ripristino delle funzioni vitali di un adulto, mentre il Pblsd si focalizzerà sul salvataggio delle vite di bambini e neonati.
L’evento sarà tenuto da due istruttori della S.I.Me.So. (Società Italiana di Medicina del Soccorso), che guideranno i partecipanti attraverso sessioni teoriche e pratiche, forniranno un feedback personalizzato e saranno a disposizione per rispondere a domande e dubbi.
Al termine del corso gli iscritti riceveranno un certificato di partecipazione S.I.Me.So che attesta le competenze acquisite. Info e contatti: Leonardo Donadeo 3894299952 – Leonardo Dimitri 3275982393.
Silvia Dinoi
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.