
Isolati da mesi per il rischio pandemico, gli ospiti della Residenza sanitaria “Madre Teresa” di Oria potranno finalmente incontrare i propri parenti per lo scambio di auguri e colmare così la lontananza forzata.
Tutto questo grazie alla “stanza degli abbracci” che la direzione della struttura ha realizzato in questo periodo di feste.
E’ un luogo dove gli anziani ospiti possono essere abbracciati ed accarezzati dai propri familiari grazie a dei guanti speciali e una barriera che permettono loro, finalmente, di ritrovare il contatto fisico, un gesto di affetto per alleviare la solitudine e ricevere un sostegno emotivo più tangibile per lungo tempo negato dall’ostilità di un periodo così lungo di restrizioni.
Ovviamente per entrare nella stanza degli abbracci c’è un protocollo rigido da rispettare di igiene e sicurezza.
«I nostri ospiti – dichiara il direttore della Rsa, Giovanni Miccoli -, sono stati felicissimi di riabbracciare i propri familiari e la loro emozione è il ricordo più bello, di questo duro periodo, che avranno anche i nostri operatori».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.