Questa sera alle ore 18,30, alla libreria Mondadori in corso XX Settembre a Manduria, si terrà la presentazione di "Pietà", romanzo d’esordio dello scrittore pugliese Antonio Galetta. Nativo di Ceglie Messapica, Galetta è dottorando in Letteratura italiana all’Università di Pisa e in quella francese della Sorbona. Con questo libro, finalista alla XXXVI edizione del premio letterario Italo Calvino, Galetta ha dimostrato di avere una visione peculiare del presente.
Al centro di questa storia c'è un paese in campagna elettorale che sembra uno scenario di guerra. Chi parla è un noi narrante spericolato - dentro cui si fondono l'interesse collettivo e l'egoismo, l'idealismo e il disincanto - che sposta febbrilmente gli occhi da «uno di noi» a «uno di loro» alla «donna che ci tradirà». Questo romanzo è un grimaldello: scardina le dinamiche silenziose del potere e facendolo mette a nudo noi stessi. Senza pietà. (Dalla copertina di Pietà). Moderano l’incontro Alessandro Barbieri e Gregorio Mariggiò, la cittadinanza è invitata a partecipare.
Raffaele Montesardo
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.