I militari della Guardia di Finanza di Taranto hanno eseguito tre ordini di arresto nei confronti di altrettanti imprenditori indagati in un inchiesta sulla gestione del carcere di Taranto e alcuni appalti concessi tra il 2020 e il 2022. Le fiamem gialle hanno inoltre notificato cinque misure interdittive, una delle quali riguarda l'ex direttrice del penitenziario, Stefania Baldassari.
Sono dieci in tutto le persone indagate con accuse contestate a vario titolo di false attestazioni, falso ideologico, truffa, abuso d'ufficio, turbativa d'asta e corruzione. Un'altra misura interdittiva è stata notificata al dirigente del Comune di Taranto Carmine Pisano. L'ex direttrice, secondo l'accusa, avrebbe in più occasioni attestato falsamente la sua presenza nel carcere aggirando il sistema di rilevamento delle presenze. In questa maniera avrebbe introitato emolumenti per poco meno di settemila euro non dovuti tra gennaio del 2020 e il giugno dell'anno successivo.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Marco
mar 10 settembre 2024 11:54 rispondi a MarcoDa carceriere a CARCERATA ?? 👋🏻👋🏻