Oggi, sabato 9 novembre il grande Alessandro Del Piero festeggia un traguardo importante perché compie 50 anni. Questo scritto vuole essere il mio personale omaggio a lui che è da sempre il mio idolo numero 1.
Hai regalato tante gioie sportive ai tifosi della nostra amata Juventus, agli italiani con la maglia della Nazionale ed anche agli amanti del calcio in generale. Un vero campione sia dentro che fuori dal campo, come pochi altri. Mai una parola fuori posto o una arrabbiatura contro qualcuno, uno sportivo d’altri tempi.
L’anno scorso, avrei potuto avere la possibilità di conoscerti finalmente di persona e stringerti la mano (che è stato un piccolo sogno) che coltivo fin da bambino, ma questo non si è realizzato, purtroppo. Ma nonostante ciò, tu sei e resterai sempre il mio calciatore preferito e anche un esempio da seguire, umanamente parlando.
Mentre Tutto Scorre… ti ringrazio per tutte le bellissime emozioni che mi hai fatto vivere e soprattutto per avermi insegnato ad amare il calcio così tanto. Per un ragazzo come me, che vive una esistenza travagliata, restare aggrappato alle proprie passioni (il calcio è la più grande), seguito dalla scrittura all’interno di questa rubrica, mi danno entrambi la possibilità di poter tirare fuori tutto l’entusiasmo che la quotidianità spesso mi spegne sul nascere. Oltre al fatto di non pensare ad una realtà che sembra non regalare più emozioni e dove non c’è più la voglia di condividere qualcosa insieme. Allora, mi tengo ben strette le mie passioni e cerco di andare avanti lo stesso. So perfettamente che ci sono cose molto più importanti nella vita. Ma per me il calcio, è una cosa bella e mi andava di raccontare in queste righe la stima e l’affetto che nutro nei confronti di Del Piero.
Tantissimi auguri di buon compleanno, Capitano Mio. Un abbraccio affettuoso, da un tuo grande tifoso. Ti Voglio bene!
Claudio Rimoli
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.