«C’è una strada a Manduria che negli ultimi quattro anni non è stata toccata da ipotesi di strisce blu e dove è migliorata l’illuminazione pubblica». Questa è la scritta comparsa sulla pagina Facebook del movimento politico “Azione Messapica” che accompagna le foto che ritraggono la via di residenza del sindaco di Manduria. «Tutto legittimo, ci mancherebbe, Manduria rinasce (ma non per tutti)», conclude la nota evidentemente polemica. La zona intorno alla strada in questione, in effetti, è tra le poche in cui abbondano le ricercatissime strisce bianche e dove non ci sono quelle blu. La residenza del primo cittadino è stata in passato al centro di altre polemiche per avere ottenuto, qualche mese dopo il suo ultimo insediamento, non uno, ma due stalli di divieto di fermata davanti al proprio garage e un palo dissuasore sul marciapiede. Non si hanno notizie di altri doppi stalli per un unico accesso in città.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Vincenzo
ven 20 settembre 09:40 rispondi a VincenzoE' di qualche giorno fa' la notizia che, evidenziando l'inerzia dell'Amm.ne comunale, parla di mancata destinazione su strada pubblica, di un apposito stallo per portatori di handicap e, se sussistono le condizioni, dell'eventuale destinazione dello stesso in maniera univoca al richiedente. Poi c'è, di converso, la legge del più forte che, dall'alto della carica rivestita, può tutto, col favore di chi, assecondando alcune forzature, potrebbe rendersi interprete di violazioni. L'abuso d'ufficio sembra che stia per essere messo in soffitta, ma l'interesse privato in atti d'Ufficio forse no. Mi vengono alla mente le fioriere collocate al di fuori dell'ingresso di una parente. A Manduria basta avere le giuste aderenze e conoscenze che contano, perché tutto si può ottenere, apparendo lecito.
Egidio Pertoso
ven 20 settembre 08:09 rispondi a Egidio PertosoQuesto dovrebbe farci capire come si fa " politica " nel nostro Belpaese. Chi si ritiene d' avere in mano tutto il potere di questo mondo umano, si sostituisce a Dio che tutto puo', abusando di un potere effimero e strafottente. Diceva Virgilio ne l' Eneide : AB UNO DISCE OMNIS, da uno capisci come son tutti. Occhio, quindi, quando vogliamo santificare uno anziché di un altro. Facciamo tutti parte di una stessa razza, quella umana, checché ne dica il buon Matteo con i suoi generali.