Domenica, 31 Agosto 2025

Salento Puglia e mondo

Lutto e sgomento nella comunità delle forze dell'ordine e non solo

Chi era la vice questore Sandra Manfrè

Sandra Manfrè Sandra Manfrè

Una tragedia ha colpito duramente la comunità brindisina e il mondo della Polizia di Stato. Questa mattina, all’interno della Questura di Brindisi, la dottoressa Sandra Manfrè, Vice Questore Aggiunto, si è tolta la vita con la pistola d’ordinanza nel suo ufficio, lasciando attoniti colleghi, familiari e l’intera cittadinanza.

L’estremo gesto sarebbe avvenuto intorno alle ore 9. Inutili i tentativi di rianimazione da parte del personale del 118, giunto immediatamente sul posto. L’ambulanza è rimasta all’interno del cortile della questura fino a poco prima delle 11. Sul luogo della tragedia è intervenuto anche il procuratore facente funzioni Antonio Negro. Le indagini in corso, coordinate dalla Procura, confermerebbero la natura volontaria dell’atto.

Sandra Manfrè, 42 anni, originaria della Sicilia e in servizio a Brindisi dal 2022, risiedeva a Mesagne con il marito – anch’egli appartenente alle forze dell’ordine – e la loro bambina. Appena rientrata dalle ferie, pare non avesse mostrato segnali allarmanti nei giorni precedenti. Un recente lutto familiare, la perdita del padre, l’aveva però profondamente segnata.

Lo sgomento tra colleghi e istituzioni è palpabile. La Magistratura brindisina ha espresso il proprio cordoglio con una nota ufficiale:

“Tutta la Magistratura brindisina si stringe, con profondo cordoglio, alla sua famiglia, al marito e alla piccola figlia, e al personale della Questura di Brindisi per la perdita di una donna e poliziotta di estrema sensibilità e disponibilità nel lavoro come nella vita”.

Anche la Direzione Generale della ASL di Brindisi, per voce del dott. Maurizio De Nuccio, ha voluto esprimere vicinanza:

“Una donna, una professionista apprezzata, una madre. Il nostro abbraccio va a suo marito, alla loro bambina, a tutti i familiari e colleghi colpiti da questo dolore così grande e improvviso”.

Il dolore per questa perdita è condiviso da tutta la città. Il ricordo della dottoressa Sandra Manfrè resterà vivo nella memoria di chi ha avuto l’onore di conoscerla e di lavorare al suo fianco.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Salento Puglia e mondo
La Redazione - sab 30 agosto

Anticamente, durante l’estate, quando la giornata nei campi volgeva al termine, a Torre Santa Susanna era tradizione riunirsi nelle rimesse ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - gio 28 agosto

Un drammatico incidente ha avuto luogo nella notte a Taranto, intorno alle 2, all'incrocio tra via Orsini e via ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - gio 28 agosto

Vincenzo Dromì e Jasmine Bellanova sono i fondatori di @particonnoi_official, un blog e canale social dedicato alla promozione ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - mer 27 agosto

Confcommercio Taranto torna a ribadire  il suo secco ‘NO’ all’eolico nella zona di coltivazione del vino Primitivo, ...

Salento Puglia e mondo
La Redazione - mer 27 agosto

“Il nostro comprensorio è un territorio a forte vocazione vitivinicola, riconosciuto e apprezzato in tutta Italia e all’estero per la qualità ...

Ambulanza schiacciata dal tir, morti due volontari e il paziente a bordo
La Redazione - lun 4 agosto

È di tre morti e 15 feriti il drammatico bilancio dell’incidente avvenuto sull’autostrada A1, nel tratto compreso tra Arezzo e Valdarno. A perdere la vita sono stati due soccorritori volontari del 118 e il paziente ...

I Nas nelle strutture ricettive del brindisino: 19 casi di irregolarità
La Redazione - mer 6 agosto

Nell’ambito della campagna nazionale “Estate tranquilla 2025”, promossa dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute di Roma, i Carabinieri del Nas di Taranto hanno recentemente effettuato una serie di ispezioni ...

Il caso del senzatetto divide la comunità torrese
La Redazione - mer 6 agosto

In questi giorni un senzatetto torrese è stato visto aggirarsi nelle campagne alla ricerca di un rifugio per trascorrere la notte. Il pranzo gli veniva offerto dall’amministrazione comunale: gli addetti alla distribuzione consegnavano il ...