
Ha dell’incredibile quello che accade in via Federico Schiavoni a Manduria dove sono in corso i lavori per il parcheggio sotterraneo da 22 posti. La strada sotto cui corre un antico canale di scolo con volte di tufi a pochi centimetri sotto la copertura d’asfalto, continua ad essere percorsa da mezzi pesanti diretti al cantiere ignorando il divieto che fu posizionato anni fa proprio per la presenza dell’antico ipogeo causa di crolli.
Ebbene, ieri un altro tratto di strada è venuto giù sotto il peso dei grossi mezzi con il risultato che tutti ormai si aspettano: nuovo transennamento, il quarto in un mese, per permettere lavori di consolidamento dell’ennesima voragine aperta. Oltre ai disagi per i residenti, si ricorda l'importanza di quella via diretta all'ospedale Marianna Giannuzzi.
La segnalazione viene anche questa volta dall’attivista Arcangelo Durante che pubblica la foro del quarto transennamento e del passaggio di un grosso camion diretto al vicino cantiere.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
8 commenti
Maria
mar 4 marzo 18:47 rispondi a MariaUn parcheggio di 22 auto a fronte di tante spese e la distruzione di una cosa storica,la discarica,il depuratore con scarico a mare in una oasi protetta, un viale che manco al cimitero è cosi tetro,ma neanche Attila ha distrutto città in questo modo.facciamo qualcosa x mandarlo via da manduria che lui odia tanto,altrimenti non si spiega .che farà vedere ai turisti quanto è bravo a demolire tutto?
Claudio
mar 4 marzo 13:02 rispondi a ClaudioMa questi megalomani di ingegneri comunali non hanno capito che devono smantellare tutta la strada per rifare la volta dell'antico canale sotterraneo che con i lavori di scavo è stata danneggiata.
CRICORIU
mar 4 marzo 12:13 rispondi a CRICORIUErrare è umano ..perseverare è diabolico. Ma qua siamo di fronte a diauli stunati... Vedendo i risultati vengono parecchi dubbi sul come qualcuno abbia ottenuto il titolo di studio... I soliti punti del Dash... Sperando sempre che qualcuno non si faccia male
Gigi
mar 4 marzo 10:45 rispondi a GigiAltro sperpero di denaro a spese dei cittadini.Chiedo ma c'è un ritorno ?Altrimenti
Pippinu
mar 4 marzo 08:12 rispondi a PippinuIn caso di ERRORE nel progetto…..chi paga ? L’architetto Attanasio? Chiedo per tutti i cittadini !
Mimmo
mar 4 marzo 08:09 rispondi a MimmoPer questo progetto l’amministrazione comunale HA FALLITO ! ….ma non si arrendono! Non lo ammetteranno mai!
Gregorio
mar 4 marzo 08:06 rispondi a GregorioMa il Direttore dei lavori è DE COCCIO ! In italiano corretto l'”esse de coccio” si traduce con le parole “essere cocciuto” per evidenziare la testardaggine di una persona.
Piero
mar 4 marzo 07:37 rispondi a PieroChiedo,ma se c'è un divieto ha cosa serve? Denunciare chi transitano con risarcimento